LVF TV: la Lega Pallavolo Serie A Femminile incarica pool di esperti per verificare cause disservizi.

Il comunicato stampa di IES ITALIA

In merito ai malfunzionamenti verificatisi nelle ultime settimane su LVF TV, la web-tv che trasmette in diretta e in alta definizione le partite dei Campionati di Serie A1 e Serie A2 di volley Femminile, la Lega Pallavolo Serie A Femminile comunica di aver istituito un pool di tecnici, i quali indagheranno le cause dei recenti disservizi e accerteranno eventuali attacchi informatici che altre piattaforme OTT hanno affermato di aver subito.

Nel frattempo IES ITALIA, fornitore della piattaforma per LVF TV, ha emesso nella giornata di oggi il seguente comunicato stampa:

“A partire dallo scorso 11 ottobre l’infrastruttura di IES ITALIA è stata oggetto di gravissimi attacchi informatici di tipo DoS, il più grave dei quali avvenuto mercoledì sera 21 ottobre. Purtroppo tali attacchi hanno inevitabilmente danneggiato tutte le piattaforme da noi gestite, causando seri disservizi agli utenti.

Fin da subito IES Italia ha lavorato e sta continuando incessantemente a farlo per rafforzare i propri sistemi, incrementando esponenzialmente i sistemi di sicurezza contro possibili futuri attacchi.

Al momento stiamo raccogliendo tutta la documentazione di supporto necessaria per presentare denuncia verso ignoti presso le autorità competenti.

Vogliamo rassicurare i nostri clienti garantendo il nostro totale impegno per far sì che i disservizi occorsi nelle ultime settimane non possano tornare a verificarsi”.

Poiché l’obiettivo primario della Lega Pallavolo Serie A Femminile è garantire la messa in onda di tutte le gare di Serie A1 e Serie A2 e la visibilità stessa dei propri Campionati, potendo fare affidamento su un sistema di produzione direttamente controllato e perfettamente collaudato, le trasmissioni per gli abbonati, in caso di ulteriori disservizi, saranno assicurate su canali alternativi.

Lega Femminile

Articoli correlati:

  1. Caserta-Firenze oscurata, il comunicato stampa della Lega Pallavolo Serie A Femminile
  2. Lega Pallavolo Serie A Femminile e Sportube.tv ancora insieme
  3. A Milano il CdA della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
  4. Lega Pallavolo Serie A Femminile ancora insieme a GICAM
  5. Lega Pallavolo Serie A Femminile: Fabris rieletto Presidente, entrano in CdA Ricci e Romano

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002