A1F> La Reale Mutua Fenera Chieri continua a vincere

3-1 su Il Bisonte Firenze nell’anticipo su LVF TV

Foto a cura di Alessandro Pistone

Si apre con l’ inedito orario delle ore 17.30 la 9^ giornata del Campionato di Serie A1 Femminile, con la sfida del PalaFenera tra la Reale Mutua Fenera Chieri, reduce da tre vittorie consecutive dopo il turno infrasettimanale rinviato contro Trento, ed Il Bisonte Firenze, con la squadra di Mencarelli che è stata battuta al Mandela Forum da Conegliano, nonostante le bisontine siano riuscite a metter in difficoltà nella prima parte della sfida le pantere di Santarelli.
Le collinari, nonostante l’assenza di Francesca Bosio – sostituita al meglio dalla giovane argentina Mayer – non partono col solito piglio che le contraddistingue in casa in questa prima parte di stagione, e le toscane ne approfittano, portandosi a casa il primo parziale.
Si aspetta la reazione di casa che arriva puntualmente: la coppia Villani-Frantti in posto quattro inizia a fare la differenza in attacco ed il muro toscano non riesce ad opporsi come prima, con le ragazze di Bregoli che riescono così a ribaltare il discorso.
Finisce 3-1 per le biancoblù, ed arriva così la quarta vittoria consecutiva per Perinelli e compagne, ed il momentaneo secondo posto in classifica a 15 punti in attesa delle altre sfide della giornata. Per le bisontine c’è il rammarico di esser partite molto bene, così come tre giorni fa, ma di uscire di nuovo dal campo a mano vuote.
Top scorer dell’incontro Frantti con 22 punti, seguita dall’estone Laak, MVP della sfida con 21 palloni messi a terra, mentre per Firenze non bastano i 13 punti di Belien al centro.
La giornata prosegue in serata con l’altro anticipo su RaiSport tra la Saugella Monza e la Savino del Bene Scandicci

La cronaca della partita nella sezione “PROGRAMMA”

RAI SPORT
Una partita per ogni turno di Campionato sarà trasmessa in esclusiva e in alta definizione su Rai Sport HD, canale 57 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat. La telecronaca è affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani. Per la 9^ giornata appuntamento per sabato 31 ottobre alle ore 20.30 con la sfida tra Saugella Monza e Savino Del Bene Scandicci.

LVF TV
Tutte le partite di Serie A1 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV: è possibile abbonarsi a tutti i pacchetti disponibili: per la Serie A1 abbonamenti mensili da 4,90 €, lo stagionale in promozione fino a domani a 34,90 €!

SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 9^ GIORNATA
Sabato 31 ottobre, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Reale Mutua Fenera Chieri – Il Bisonte Firenze 3-1 (21-25 25-22 25-18 25-19)
Sabato 31 ottobre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Saugella Monza – Savino Del Bene Scandicci ARBITRI: Bassan-Lot ADDETTO VIDEOCHECK: Caporotundo
Domenica 1 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Bosca S.Bernardo Cuneo ARBITRI: Curto-Giardini ADDETTO VIDEOCHECK: Scapinello
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Zanetti Bergamo ARBITRI: Papadopol-Piperata ADDETTO VIDEOCHECK: Biasin
Rinviate a data da destinarsi
Unet E-Work Busto Arsizio – VBC èpiù Casalmaggiore
Delta Despar Trentino – Igor Gorgonzola Novara
Riposa: Bartoccini Fortinfissi Perugia

IL TABELLINO
REALE MUTUA FENERA CHIERI – IL BISONTE FIRENZE 3-1 (21-25 25-22 25-18 25-19) – REALE MUTUA FENERA CHIERI: Zambelli 2, Mayer 1, Villani 16, Alhassan 8, Grobelna 1, Perinelli 2, De Bortoli (L), Frantti 22, Laak 21, Marengo, Meijers. Non entrate: Fini. All. Bregoli. IL BISONTE FIRENZE: Guerra 12, Alberti 3, Nwakalor 11, Van Gestel 6, Belien 13, Cambi 2, Venturi (L), Enweonwu 8, Kone 2, Lazic 1, Panetoni. Non entrate: Neri. All. Mencarelli. ARBITRI: Sobrero, Boris. NOTE – Spettatori: 45, Durata set: 27′, 24′, 23′, 22′; Tot: 96′.

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 21; Reale Mutua Fenera Chieri 15; Savino Del Bene Scandicci 15; Igor Gorgonzola Novara* 14; Delta Despar Trentino* 13; Saugella Monza 12; Bosca S.Bernardo Cuneo*** 8; Il Bisonte Firenze 7****; Unet E-Work Busto Arsizio** 6; VBC èpiù Casalmaggiore 6; Zanetti Bergamo 5; Bartoccini Fortinfissi Perugia 3; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 1.
*una partita in meno
** due partite in meno
*** tre partite in meno
****una partita in più

Lega Femminile

Articoli correlati:

  1. A1F> La Reale Mutua Fenera Chieri cala il tris al PalaGeorge
  2. A1F> Saugella Monza in trasferta a Chieri per incontrare la Reale Mutua Fenera
  3. A1F> La Saugella Monza affronta la Reale Mutua Fenera Chieri alla Candy Arena
  4. A1F> Saugella Monza impegnata a Chieri contro la Reale Mutua Fenera
  5. A1F> La Saugella Monza sfida la Reale Mutua Fenera Chieri alla Candy Arena a porte chiuse

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002