B2F> Pallavolo Sangiorgio, Alisa Hodzic carica il braccio armato per l’inizio del campionato

In questo momento storico incerto sia per l’Italia sia per lo sport, la Pallavolo Sangiorgio nel rispetto delle regole igienico sanitarie e dei vari protocolli dell’ultimo DPCM, sta proseguendo l’attività in vista dell’inizio del campionato di serie B2

Inizialmente, fissato per il 7 novembre, poi slittato al 21 dello stesso mese, il semaforo verde del quarto torneo nazionale, cui la Pallavolo Sangiorgio partecipa per la seconda volta nella sua storia, è stato rimandato al week end del 23-24 gennaio 2021. Nonostante i continui rinvii la formazione piacentina, affidata alle cure di coach Matteo Capra e del suo staff (Emanuele Piccoli, Filippo Amani e Lorenzo Poltri) sta proseguendo le sedute di allenamento presso il palazzetto comunale di viale Repubblica di San Giorgio Piacentino.

A fare il bilancio in questo periodo di transizione, una sorta di limbo spazio temporale, in attesa che il campionato prenda il via, in quest’ottica la Federvolley entro il 20 novembre renderà noto la composizione dei nuovi gironi con il nuovo regolamento, è l’opposta Alisa Hodzic. Rientrata alla Pallavolo Sangiorgio dopo anni di esperienza a Fiorenzuola (B2), Offanengo (B1), Baronissi (A2) e Vicenza (B1), Alisa sta dando un aiuto importante al gruppo sia in campo sia fuori: “Inizialmente non è stato facile per me riprendere, dopo oltre un anno di inattività ma piano piano con il passare del tempo sono riuscita a trovare la forma fisica ottimale ed i tempi giusti con gli alzatori. Le ultime uscite con Crema ed Alseno sono state positive”.

Uomo vitruviano di leonardesca (Da Vinci) memoria nel gioco della Pallavolo Sangiorgio, Alisa scalpita per il ritorno in campo. “Quando hanno spostato l’inizio del campionato la prima volta – spiega – ci sono rimasta male perché molto ansiosa di poter iniziare ma prendo questo periodo per allenarmi e migliorare. Nonostante ciò non vedo di che si inizi veramente per giocare per i tre punti. Sono molto motivata”.

Motivazione altissima, dopo i campionati di esperienza in giro per l’Italia, Offanengo e Baronissi, dove ha maturato esperienze importanti, è ritornata nella società che l’ha lanciata nel mondo pallavolistico. “Non è sempre facile giocare in casa – precisa – ma è uno stimolo per difendere la maglia e vincere”. Il lavoro con coach Capra la sta migliorando. “Mi trovo bene con lui e con tutto lo staff. E’ un’ottima persona mi sta aggiustando alcuni dettagli e mi permette di darmi maggiori sicurezze quando giochiamo” conclude.

E’ un periodo difficile, lo si sa, due mesi sono un tempo lunghissimo ma Alisa è convinta, insieme alle sue compagne di squadra, che più buia è la notte, più vicina è l’alba. L’alba dell’inizio del campionato.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio – 333 1220863