A1F> Saugella Monza in trasferta a Montichiari per affrontare la Banca Valsabbina Millenium Brescia

Heyrman e compagne, di scena sabato pomeriggio sul mondoflex del Pala George, vanno a caccia del secondo centro esterno stagionale. Heyrman: “Brescia squadra ostica. Importante il nostro servizio ed il muro-difesa”.

MONZA, 20 NOVEMBRE 2020 – Quinta trasferta in regular season per la Saugella Monza, che domani, sabato 21 novembre, alle ore 18.00 (diretta LVF TV), scenderà sul campo del Pala George di Montichiari, per affrontare le padrone di casa della Banca Valsabbina Millenium Brescia, nella tredicesima e ultima giornata di andata della Serie A1 femminile 2020-2021. La formazione guidata da Marco Gaspari, che deve ancora recuperare il match esterno contro la Delta Informatica Trentino, valido per il decimo turno di andata, punta a centrare la quinta vittoria consecutiva, la seconda lontano dalla Brianza.

Tanti i passi in avanti fatti registrare dalle rosablù nelle ultime uscite, fondamentali per battere in ordine Bergamo, Scandicci, Casalmaggiore (tutte e tre al tie-break) e Perugia. Le monzesi hanno migliorato la continuità in attacco e al servizio, commettendo meno errori e risultando più incisive in questi fondamentali. La maggiore solidità della correlazione muro-difesa è stata una naturale conseguenza, emersa in maniera netta nella sfida contro Perugia (20 muri di squadra). I numeri del resto parlano chiaro: la Saugella, terza in classifica a tre punti dal secondo posto occupato da Novara, è la seconda squadra per punti totali (722, prima Firenze con 741), la quarta per ace (45, prima Firenze con 53) e la prima nei muri (112, seconda Conegliano con 108) di tutto il campionato. A livello individuale la top scorer della formazione brianzola è Van Hecke (183, seconda dietro Stysiak di Scandicci con 188), la migliore al servizio è Orthmann (9 battute vincenti, nona, prima Hancock di Novara con 23) e Danesi la best blocker (29 muri, terza in graduatoria generale, prima Zakchaiou di Cuneo con 36).

Dall’altra parte della rete di Monza ci sarà però una Brescia che ha fame di punti. La squadra degli ex Enrico Mazzola e Anna Nicoletti, penultima in classifica con 7 punti, ha finora conquistato una sola vittoria su dieci uscite (in casa 3-1 contro Bergamo). Le bresciane hanno perso ben quattro volte al tie-break, dimostrando di essere una formazione ostica che può vantare, oltre a qualità, grande generosità.

ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici ORRO, CARRARO
Centrali HEYRMAN, DANESI, SQUARCINI
Schiacciatrici VAN HECKE, ORTHMANN, MEIJNERS, BEGIC, OBOSSA, DAVYSKIBA
Liberi PARROCCHIALE, NEGRETTI
Allenatore GASPARI

ROSTER COMPLETO – BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA
Palleggiatrici BECHIS, BRIDI
Centrali BOTEZAT, BERTI, VEGLIA
Schiacciatrici ANGELINA, JASPER, CVETNIC, BIGANZOLI, DECORTES, NICOLETTI
Liberi SALA, PERICATI, PARLANGELI
Allenatore MAZZOLA

PRECEDENTI
3, tutti in Serie A1 (3 successi Monza, 0 successi Brescia)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Monza – Banca Valsabbina Millenium Brescia 3-1 (9a giornata di andata- Serie A1 femminile 2019-2020) – 1 dicembre 2019 – Pala Allende di Cinisello Balsamo.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Nessuna giocatrice ha vestito la maglia di Brescia
PER BRESCIA
Anna Nicoletti, a Monza nella stagione 2016/2017

CURIOSITA’
Monza e Brescia la passata stagione si sono incontrate solo una volta (vittoria Monza in quattro set) complice la sospensione del campionato per il Covid-19.
Federica Biganzoli ha vestito la maglia della Saugella Monza di Sand Volley nel Lega Volley Summer Tour 4X4 nell’estate del 2015.
Enrico Mazzola, ora allenatore di Brescia, è stato il tecnico della Saugella Monza che, oltre a vincere la Coppa Italia di B1, ha conquistato la promozione dalla B1 alla Serie A2 (stagione 2012/2013).
Con Mazzola in panchina, Monza ha anche sfiorato una promozione nella massima serie (2013/2014).

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA – VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=hzL6rFk_Peg&feature=youtu.be
Laura Heyrman (centrale Saugella Monza): “Brescia sta giocando molto bene in questo momento. Ha strappato punti nelle ultime uscite, trovando un gioco efficace: motivo per cui dovremo affrontare questa sfida con la massima concentrazione. Stiamo preparando bene le gare, giocando insieme, da squadra, ed il muro è una delle caratteristiche sta emergendo in maniera importante. Piano piano stiamo facendo vedere quelle che siamo. Quella di sabato sarà un’altra trasferta difficile, ma noi siamo pronte ad approcciare nel modo giusto la partita”.

SERIE A1 FEMMINILE
13a giornata di andata
Sabato 21 novembre, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Delta Despar Trentino – Savino Del Bene Scandicci ARBITRI: Piana-Boris ADDETTO VIDEOCHECK: Gioia
Sabato 21 novembre, ore 18.00 (diretta LVF TV)
VBC èpiù Casalmaggiore – Bosca S.Bernardo Cuneo ARBITRI: Cesare-Brancati ADDETTO VIDEOCHECK: Fumagalli
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Saugella Monza ARBITRI: Florian-Curto ADDETTO VIDEOCHECK: Ferrari
Sabato 21 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara ARBITRI: Sobrero-Braico ADDETTO VIDEOCHECK: Bacchella
Sabato 21 novembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Il Bisonte Firenze ARBITRI: Talento-Autuori ADDETTO VIDEOCHECK: Magnino
Martedì 24 novembre, ore 18.30 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Reale Mutua Fenera Chieri ARBITRI: Giardini-Lot ADDETTO VIDEOCHECK: Antonaci
Riposa: Zanetti Bergamo

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 33 (11-0); Igor Gorgonzola Novara 22 (8-2); Saugella Monza 19 (7-3); Savino Del Bene Scandicci 18 (6-3); Reale Mutua Fenera Chieri 15 (5-2); Il Bisonte Firenze 14 (5-6); Delta Despar Trentino 13 (4-4); Bosca S.Bernardo Cuneo 10 (4-4); Zanetti Bergamo 10 (3-8); Vbc èpiù Casalmaggiore 9 (3-7); Unet E-Work Busto Arsizio 8 (2-6); Banca Valsabbina Millenium Brescia 7 (1-9); Bartoccini Fortinfissi Perugia 5 (2-7).
* tra parentesi le partite vinte-perse

Giò Antonelli – Cell.: +39 349.8879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley