Superlega> Perugia: Colaci e Heynen sulla sconfitta di Monza

Il libero pugliese: “Dispiace per la sconfitta perchè, anche in questo momento così complicato, volevamo vincere pur consapevoli delle difficoltà che avevamo. Ora bisogna semplicemente allenarsi e lavorare”. Il tecnico belga: “Non è un piacevole rientrare a giocare e perdere 3-0, ma ieri ha vinto la logica delle cose”. La squadra, rimasta a Monza, da oggi al lavoro per preparare il match di mercoledì in casa dell’Allianz Milano –

PERUGIA – È rimasta a Monza la Sir Safety Conad Perugia.
Dopo la sconfitta di ieri in casa del Vero Volley, la prima stagionale in Superlega nel ritorno in campo dei Block Devils dopo lo stop dovuto al Covid, la comitiva bianconera ha fatto della Lombardia la propria sede per i prossimi tre giorni per preparare il prossimo match in programma, il recupero dell’ottava giornata in casa dell’Allianz Milano di mercoledì pomeriggio.
Oggi e domani Vital Heynen ed i suoi ragazzi svolgeranno i propri allenamenti proprio a Monza con l’obiettivo di riprendere passo dopo passo il ritmo e le sicurezze perse con un mese di inattività, martedì sera poi si sposteranno a Milano.
Sulla gara di ieri sera le parole del tecnico bianconero Vital Heynen e del libero Massimo Colaci.
“Non è un piacevole rientrare a giocare e perdere 3-0”, dice l’allenatore belga. “Lo avevo detto all’inizio della stagione, il Covid quest’anno avrebbe giocato un ruolo importante e così è stato per noi. Ieri Monza è stata chiaramente migliore di noi, senza alcuna discussione. A noi è mancato ritmo, abbiamo commesso tanti errori, sembrava un po’ come se fosse la nostra prima partita della preparazione ed in realtà era un po’ così avendo fatto appena 3-4 allenamenti insieme. Si tratta di problematiche normali per la nostra situazione attuale, ma non posso certo dire che questa situazione mi piaccia. Durante la partita ho cercato qualche soluzione, ma ieri ha vinto la logica delle cose. Abbiamo bisogno di almeno un mese per riprendere, il ritmo non torna in due giorni. Adesso dobbiamo ritrovare man mano i nostri automatismi e limitare i danni. Dobbiamo giocare cinque partite in due settimane, è una sfida incredibilmente grande”.
“Era importantissimo tornare a giocare”, spiega Colaci. “Abbiamo fatto quasi un mese senza scendere in campo, era importante toccare la palla, riabituarsi ai colori del taraflex, tutte cose che ci sono mancate tanto. Dispiace per la sconfitta perchè, anche in questo momento così complicato, volevamo vincere pur consapevoli delle difficoltà che avevamo. Ora bisogna semplicemente allenarsi e lavorare. Prima dell’interruzione avevamo raggiunto un rendimento già eccellente, stavamo giocando ad alti livelli, adesso è un po’ come giocare il 7-8 agosto all’inizio della preparazione. Io personalmente vengo da un mese di stop ed è normale non essere brillanti. Ma si torna in palestra, ci si allena e si va avanti. La nostra è una squadra molto unita, ci puntavamo anche ieri, sapendo che a livello tecnico e fisico avremmo avuto delle difficoltà. E infatti in campo ci siamo aiutati tanto l’uno con l’altro. Poi ci è evidentemente mancato qualcosa, loro come condizione sono avanti, ma la voglia di aiutarsi questa squadra l’ha sempre avuta e ce l’avrà ancora di più in futuro”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA