Superlega> Tutti negativi alla Top Volley, domani sera (20:30) si gioca a Cisterna la sfida con Modena.

Sabbi: «Sono pronto da dieci giorni, non vedo l’ora di giocare questa partita»

CISTERNA DI LATINA – La Top Volley rende noto che a seguito dei risultati arrivati questa mattina (dopo i tamponi molecolari eseguiti nella giornata di ieri) è stata riscontrata la negatività dei quattro componenti del gruppo squadra risultati positivi al Covid-19 dopo i precedenti test. Anche il resto del gruppo squadra s’è sottoposto ai tamponi molecolari e anche tutti gli altri sono risultati negativi. Per questo motivo la Top Volley scenderà in campo domani sera (mercoledì) alle 20:30 in occasione del match casalingo con la Leo Shoes Modena: la partita è valida per l’undicesima giornata del girone d’andata e verrà trasmessa in diretta su Rai Sport.

Domenica prossima, sempre a Cisterna di Latina, si giocherà anche la partita con l’Allianz Milano (alle 17:00), valida per la prima giornata del girone di ritorno mentre mercoledì 2 dicembre (alle 18:00) i pontini saranno in trasferta a Civitanova Marche in casa della Lube per giocare il match valido per la nona giornata d’andata.

Giulio Sabbi, opposto della Top Volley Cisterna, ha parlato prima del match: «Sicuramente abbiamo passato un momento difficile dal punto di vista collettivo ma per fortuna sta volgendo al termine e questa è la cosa fondamentale per noi – chiarisce Sabbi – Arriviamo alla partita con Modena con una settimana di allenamento a ranghi ridotti ma sicuramente siamo tutti motivati e carichi per rimetterci in gioco con la consapevolezza che molto probabilmente avremo delle difficoltà, anche per questo dovremo essere bravi ad aiutarci l’uno con l’altro. In queste situazioni deve venir fuori la squadra come collettivo».

Poi Sabbi sposta l’attenzione sulla sua situazione. «Per quanto riguarda me ormai sono pronto e mi alleno da dieci giorni anche perché ho superato il problema fisico che avevo avuto. Devo ammettere che non vedevo l’ora di tornare in campo e farlo subito, in una partita così importante per noi contro una squadra forte come Modena, è il massimo che potevo chiedere».

Andrea Giani (Leo Shoes Modena): «E’ un periodo molto difficile, sono già state rinviate tante partite e altrettante squadre sono in grande difficoltà per l’alto numero di giocatori positivi, mi auguro che prima possibile si possa tornare alla normalità e a disputare i match che non abbiamo potuto giocare. Che sia tutto complicato è evidente, ma nello sport capita di dover far fronte ad essenze anche importanti per un lasso di tempo prolungato, non per questo le squadre non scendono in campo. Tra allenamenti e partite abbiamo giocato sempre con un roster ridotto, con tantissime assenze, siamo stati bravi a stare sul pezzo, ora ho tutti i ragazzi a disposizione e dobbiamo lavorare ancora di più in allenamento e in partita per alzare il nostro livello di gioco. Nello sport difficilmente si traccia una strada e tutto va bene, tra sconfitte, infortuni e cali di rendimento è fondamentale saper gestire queste situazioni e cambiare di volta in volta le strategie. Cisterna è una squadra solida, per vincere queste gare è fondamentale esprimere un buon gioco ed avere l’atteggiamento giusto».

Top Volley Cisterna – Leo Shoes Modena
1° Arbitro ZAVATER MARCO
2° Arbitro TALENTO MATTEO
3° Arbitro MARANI AZZURRA
Video check PARDO CLAUDIO
Segnapunti Referto Elettronico SCUDIERO SIMONA

PRECEDENTI: 39 (10 successi Top Volley Cisterna, 29 successi Leo Shoes Modena)
EX: Samuel Onwuelo a Modena nel 2015/2016, 2016/2017; Giulio Sabbi a Modena nel 2017/2018; Kevin Tillie a Modena nel 2018/2019; Moritz Karlitzek a Latina nel 2019/2020.

A CACCIA DI RECORD:
In carriera Play Off: Elia Bossi – 2 punti ai 100 (Leo Shoes Modena); Giulio Sabbi – 20 punti ai 400 (Top Volley Cisterna); Luca Vettori – 38 punti ai 700 (Leo Shoes Modena); Andrea Rossi – 6 punti ai 100 (Top Volley Cisterna); Daniele Sottile – 8 punti ai 100 (Top Volley Cisterna).

In carriera Regular Season: Daniele Mazzone – 13 attacchi vincenti ai 1000 (Leo Shoes Modena); Giulio Sabbi – 32 punti ai 3000 (Top Volley Cisterna); Elia Bossi – 7 punti ai 500, 1 muri vincenti ai 100 (Leo Shoes Modena).

In carriera tutte le competizioni: Daniele Sottile – 14 punti ai 1100 (Top Volley Cisterna); Arthur Szwarc – 14 punti ai 300 (Top Volley Cisterna); Daniele Lavia – 15 punti ai 1000 (Leo Shoes Modena); Tobias Krick – 20 punti ai 100 (Top Volley Cisterna); Oreste Cavuto – 22 punti ai 1000 (Top Volley Cisterna); Nemanja Petric – 24 punti ai 2700 (Leo Shoes Modena); Samuel Onwuelo – 36 punti ai 800 (Top Volley Cisterna); Luca Vettori – 38 punti ai 4200 (Leo Shoes Modena); Georgi Seganov – 40 punti ai 200 (Top Volley Cisterna); Moritz Karlitzek – 40 punti ai 300 (Leo Shoes Modena) .

Giuseppe Baratta
communication manager of Top Volley Cisterna

Articoli correlati:

  1. Superlega> Il 6 gennaio tutti al palasport di Cisterna di Latina per la sfida evento della Top Volley Latina con Milano.
  2. Superlega> Topm Volley Cisterna: posticipata a mercoledì 25 novembre il match casalingo con il Modena.
  3. Superlega> La Top Volley Cisterna ammessa alla prossima Superlega Credem Banca 2020/2021
  4. B1F> Domani sera (19.30) a Palmi l’Omia Volley 88 Cisterna si gioca tutto.
  5. SuperLega Credem Banca: la Leo Shoes Modena vince 3-1 a Cisterna di Latina.

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002