B1F> Ridisegnato il campionato della Chromavis Abo

girone a sei con Cremona, Ostiano e le bergamasche

Il Consiglio federale Fipav ha definito la nuova struttura dei campionati, con la squadra di Dino Guadalupi che nella prima fase se la vedrà anche con Don Colleoni, Costa Volpino e Chorus Volley Lemen Almenno

OFFANENGO (CREMONA), 27 NOVEMBRE 2020 – E’ tempo di novità per la stagione della Chromavis Abo, con il Consiglio federale Fipav che ha deliberato la nuova formula e la nuova struttura dei campionati nazionali di serie B, con la compagine cremasca al via della B1 femminile che partirà, come già preannunciato, nel week end del 23-24 gennaio.

Originariamente inserita nel girone B, Offanengo ora mantiene una parte delle avversarie con la suddivisione in due sottogruppi con l’intento di agevolare gli spostamenti tra regioni e province. Nella prima fase, si disputeranno gare di andata e ritorno tra le sole squadre presenti nei sottogironi, con dieci match in programma. Secondo quando stabilito dalla Fipav, la Chromavis Abo affronterà le sfide provinciali con l’Esperia Cremona e con la Csv-Ra.Ma. Ostiano, oltre a confrontarsi con il tris di avversarie bergamasche (Don Colleoni, Cbl Costa Volpino e Chorus Volley Lemen Almenno).

Le date delle dieci giornate sono 23-24 gennaio (prima giornata), 30-31 gennaio (seconda giornata), 6-7 febbraio (terza giornata), 13-14 febbraio (quarta giornata), 20-21 febbraio (quinta giornata), 23-24-25 febbraio (infrasettimanale, sesta giornata), 6-7 marzo (settima giornata), 13-14 marzo (ottava giornata), 20-21 gennaio (nona giornata) e 27-28 marzo (decima giornata). In caso di necessità, sono stati previsti due slot per i recuperi: 27-28 febbraio (in occasione dell’Assemblea nazionale Fipav) e tra il 2 e il 4 aprile (settimana di Pasqua). Al termine di questa fase verrà stilata la classifica avulsa unendo in un’unica graduatoria le dodici squadre.

Il 24 e il 25 aprile inizierà invece la seconda fase, che vedrà riunire nuovamente in un unico raggruppamento le dodici squadre, nella prima fase suddivise in due sottogironi. Nella seconda fase si incontreranno solo le squadre che non si sono ancora affrontate nella prima fase: sono previsti match di sola andata (3 in casa e 3 in trasferta) per ciascuna formazione. Le date previste sono 24-25 aprile (prima giornata), 1-2 maggio (seconda giornata), 8-9 maggio (terza giornata), 15-16 maggio (quarta giornata), 22-23 maggio (quinta giornata), 29-30 maggio (sesta giornata). Nella seconda fase, la Chromavis Abo affronterà Mondial Clima Orago, Acciaitubi Picco Lecco, Polisportiva Coop Novate, Visette Settimo Milanese, Tecnoteam Albese e Capo d’Orso Palau. Al termine di questa fase verrà stilata una classifica comprensiva di tutte le dodici squadre del girone.

Con questo format, la Fipav mantiene la possibilità di disputare i play off, spostando la loro fine nel mese di giugno 2021.

Nella foto di Francesco Jacini, coach Dino Guadalupi (a destra) con il vice Guido Marangi (Chromavis Abo)

Ufficio stampa Volley Offanengo 2011

Luca Ziliani

Articoli correlati:

  1. B1F> Per la Chromavis Abo debutto e chiusura di campionato in Veneto
  2. B1F> Le indicazioni per i recuperi casalinghi della Chromavis Abo
  3. B1F> Il campionato della Chromavis Abo ripartirà nel week end del 23/24 gennaio
  4. B1F> Per la Chromavis Abo sarà subito derby provinciale con l’Esperia
  5. B1F> Il cammino in campionato della Chromavis Abo slitta a gennaio

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002