Serie A2 Credem Banca: 8a giornata di andata

squadre in campo domenica 6 dicembre alle 18.00. Brescia – Ortona è il posticipo delle 19.00
Rinviata Cantù – Cuneo

In settimana è andato in scena il match di recupero della 5a giornata tra Bergamo e Taranto, domenica 6 dicembre la Serie A2 Credem Banca torna in campo con l’8a di andata: le gare sono previste alle 18.00, fatta eccezione per una classica della categoria, la sfida delle 19.00 tra Brescia e Ortona.

Relegata in nona posizione con solo 3 gare giocate l’Emma Villas Aubay Siena vuole risalire la china in classifica, ma si imbatte contro una rivale da prendere con le pinze. L’Agnelli Tipiesse Bergamo, reduce dal 3-1 interno di mercoledì con Taranto, gravita nella parte alta del tabellone e ha vinto 5 delle 8 sfide con il Club toscano. In maglia senese spiccano tre ex orobici: Della Lunga, Fusco e il bomber Romanò.

La Prisma Taranto viene dalla sconfitta in Lombardia nel recupero della 5a di andata e sfida sul proprio campo un’avversaria insidiosa in un match inedito, la Kemas Lamipel Santa Croce. I lupi hanno totalizzato finora 11 punti in 5 gare e sono reduci dalla trasferta senza gloria a Cuneo. Lo scorso anno Padura Diaz (1 muro vincente ai 400 in carriera) vestiva i colori dei toscani. Presta è a 16 punti dai 1000 in carriera.

Penultima a 2 punti dopo 4 partite, la Synergy Mondovì vuole la svolta nello scontro diretto con la Cave del Sole Geomedical Lagonegro, che ha raccolto 1 punto in 6 gare e ha perso 4 dei 6 precedenti con i piemontesi. Intenzionati a sfruttare il fattore campo, i monregalesi hanno preso 1 punto a Reggio Emilia nell’ultimo match. Piove sul bagnato per i lucani, con i risultati che non arrivano e giocatori chiave come Fabroni e Tiurin alle prese in settimana con qualche acciacco. Gli uomini di Tubertini al PalaManera ritrovano da rivale l’ex Marra. Aria di record per Festi, a 2 muri dai 200. Fabroni è a 1 ace dai 300.

Nona sfida in serie A tra il sestetto emiliano e la formazione pugliese. Settima a 6 punti, la Conad Reggio Emilia ospita la BCC Castellana Grotte, ottava a quota 4 dopo appena 3 apparizioni in stagione, ma avanti 5 a 3 nei precedenti.
Nei due roster figurano un ex per parte: Scopelliti era nella rosa 2018/19 della New Mater, Garnica ha palleggiato a Reggio Emilia nel 2010/11. A portata di record Sesto per la Conad e Gitto per la BCC, entrambi a 2 muri dai 400.

Il collettivo al decimo posto della classifica vuole sorprendere la capolista nel posticipo delle 19.00. La Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia è a secco di vittorie dalla 2a giornata e deve reagire in casa nella sfida stimolante con la Sieco Service Ortona, prima della classe imbattuta e reduce dal 3-1 interno con Lagonegro. Cisolla (5 attacchi vincenti ai 6500 in carriera) e Galliani (2 muri ai 200 in Regular Season) vantano trascorsi con gli abruzzesi, Fabi ha giocato a Brescia. Da una parte Tiberti è a 1 punto dai 900, dall’altra Menicali è a 9 punti dai 1000 in Regular Season.

8a giornata di andata Serie A2 Credem Banca
Domenica 6 dicembre 2020, ore 18.00
Emma Villas Aubay Siena – Agnelli Tipiesse Bergamo
Diretta YouTube
(Talento-Verrascina)
Addetto al Video Check: Pasquini Segnapunti: Grasso

Prisma Taranto – Kemas Lamipel Santa Croce
Diretta YouTube
(Cavalieri-Colucci)
Addetto al Video Check: Sasso Segnapunti: Fanizzi

Synergy Mondovì – Cave del Sole Geomedical Lagonegro
Diretta YouTube
(Venturi-Rossi)
Addetto al Video Check: Viale Segnapunti: Pavani

Conad Reggio Emilia – BCC Castellana Grotte
Diretta YouTube
(Marotta-Rolla)
Addetto al Video Check: Palmieri Segnapunti: Rossi

Domenica 6 dicembre 2020, ore 19.00
Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia – Sieco Service Ortona
Diretta YouTube
(Piperata-Brancati)
Addetto al Video Check: Biasin Segnapunti: Ricci

Rinviata
Pool Libertas Cantù – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo

Classifica Serie A2 Credem Banca
Sieco Service Ortona 16 (gare giocate 6), BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 12 (6), Agnelli Tipiesse Bergamo 11 (4), Kemas Lamipel Santa Croce 11 (5), Prisma Taranto 7 (4), Pool Libertas Cantù 6 (4), Conad Reggio Emilia 6 (6), BCC Castellana Grotte 4 (3), Emma Villas Aubay Siena 4 (3), Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 4 (5), Synergy Mondovì 2 (4), Cave del Sole Geomedical Lagonegro 1 (6)