B2F> Pallavolo Sangiorgio, Alina Solari ed Aisseitou Guillerme ‘promosse’ in prima squadra

Prosegue la ‘seconda’ preparazione precampionato della squadra piacentina in vista del prossimo campionato di serie B2 con due novità

Il roster della squadra di B2, guidata da coach Matteo Capra, in questa fase della stagione si impreziosisce dell’ingresso della schiacciatrice Aissetou Guienne, classe 2002, ed il libero Alina Solari, classe 2002. Entrambi fanno parte del roster della serie D, targata Prefabbricati Valtidone, ed allestita in collaborazione con il Volley Podenzano.

Queste ‘new entry’ sono il risultato delle crescite proficua ottenuta durante la ‘prima’ (quella che è andata da agosto e novembre) e l’attuale fase di preparazione che ha visto le due principali formazioni della Pallavolo Sangiorgio interagire.

“Abbiamo deciso di far entrare due ragazze giovani – spiega coach Matteo Capra – nel roster della prima squadra. Si stanno allenando con noi già da diverso tempo e si sono inserite molto bene, sono ragazze di prospettiva, ha entrambe delle grosse potenzialità e la crescita si è vista nell’ultimo periodo. Sono due ragazze proveniente dal vivaio e questo fa enorme piacere perché evidenzia il lavoro svolto di crescita fatto da staff tecnico e società”.

“Allenarmi con le ragazze della prima squadra – spiega Alina – mi aiuterà molto a crescere. Ho avuto modo di conoscere il gruppo e sicuramente mi troverò bene. Inoltre tengo a ringraziare la società e lo staff tecnico per la possibilità concessami in un momento particolare dove è una fortuna continuare ad allenarsi: sono contenta perché sarà un’esperienza positiva per me”.

“Sono molto contenta di potermi allenare con la serie B – commenta Aisse – perché ho la possibilità di migliorare, confrontarmi e prendere come modelli d’esempio giocatrici più grandi di me con tanta esperienza nel gioco. Mi trovo molto bene con il gruppo dove alla base c’è rispetto e molta simpatia fra di noi, ambientarmi è stato facile perché alcune compagne già le conoscevo,come Erica Micaela,Greta e Arianna. Inoltre conoscevo già anche l’allenatore Matteo che mi sta dando la possibilità di allenarmi con la sua squadra e penso che grazie ai suoi insegnamenti e consigli io possa crescere sia dal punto di vista tecnico che caratteriale”.

La Pallavolo Sangiorgio prosegue, senza sosta, le sedute di allenamento in vista del debutto in campionato fissato per il 23 gennaio 2021, sposando la linea verde voluta dalla dirigenza, guidata dal presidente Giuseppe Vincini.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio

Articoli correlati:

  1. B2F> Pallavolo Sangiorgio, superata in quattro set da Piadena
  2. B2F> Pallavolo Sangiorgio, buon pareggio con Alseno.
  3. B2F> Pallavolo Sangiorgio supera la VAP in allenamento congiunto
  4. B2F> Termina in ‘pareggio’ la prima uscita stagiona della Pallavolo Sangiorgio
  5. B2F> Pallavolo Sangiorgio: Greta Galelli sarà il secondo libero

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002