A3M> La Gestioni&Soluzioni Sabaudia strappa un punto all’agguerrita Galatina

Sabaudia, giovedì 10 dicembre 2020 – Per pochi punti il Sabaudia non riesce nell’impresa di avere la meglio sul Galatina. Quel che è certo che alla formazione allenata da coach Sandro Passaro non sono mancati il coraggio e la voglia di vincere. Proprio da queste ottime premesse riparte la squadra pontina, che non vede l’ora di misurarsi nuovamente sul campo da gioco con l’avversaria di turno, l’Aurispa Libellula Lecce. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 13 dicembre alle ore 18.00, il campo da gioco sarà il familiare PalaVitaletti di Sabaudia, con l’auspicio che giocare tra mura amiche dia quel vantaggio in più al sodalizio pontino.
Il match – Inizio di partita difficile per la Gestioni&Soluzioni Sabaudia che si trova ad affrontare un Galatina in splendida forma, ma ben presto la squadra pontina passa al contrattacco e colma il divario che la separava dai salentini, grazie anche alle ottime prestazioni di Link e Baciocco. Dopo qualche scambio sul filo della parità il Galatina si riporta in vantaggio e vince il set con il parziale di 20-25. Nel secondo set il Sabaudia parte più convinto delle proprie possibilità e si distanzia di diverse lunghezze dal Galatina, che prova a più riprese a riagguantare la padrona di casa ma alla fine deve cedere con il parziale di 25-19. Nel terzo set i pontini proseguono la loro corsa ma al sesto punto vengono raggiunti dai salentini, le due squadre iniziano quindi a giocare sul filo della parità. In corrispondenza dell’undicesimo punto il Galatina tenta una fuga in avanti ma il Sabaudia non perde tempo e raggiunge l’avversaria, per poi vincere il set con il parziale di 25-22. Nel quarto set dopo le schermaglie di rito il Galatina passa in vantaggio ma subito viene ripreso dal Sabaudia, che con due aces consecutivi del capitano Stefano Schettino allunga il passo. Il Galatina non ci sta e raggiunge i pontini per poi aggiudicarsi il set ai vantaggi con il punteggio di 24-26. Il tie break vede inizialmente dominare il Galatina, che nonostante l’eroica rimonta del Sabaudia, chiude il set con il parziale di 12-15, aggiudicandosi la vittoria.
Il commento – Al termine della partita è giunto puntuale il commento dell’allenatore del Sabaudia Sandro Passaro, che ha dichiarato:” E’ stata un gara che si è risolta per pochi palloni. Sapevamo che se avessimo lavorato in un certo modo sarebbe stato possibile raccogliere qualcosa anche se il Galatina è una squadra fatta di giocatori di alto livello. Il risultato di questa sera ci deve far capire che abbiamo le qualità per affrontare certe squadre. Adesso dobbiamo subito guardare avanti e pensare alla partita di domenica.”
I protagonisti – I giocatori a referto della Gestioni&Soluzioni Sabaudia erano: Flavio Palombi, Leonardo Focosi 10, Nunzio Meglio, Leonardo Baciocco 12, Francesco Astarita11, Alessandro Pomponi n.e., Marco Lucarelli 4, Cristian Frumuselu 9, Gabriele Tognoni 3, Jacob Link 26, Stefano Schettino 2, Nicola Fortunato (L).
Gli avversari – I giocatori a referto dell’Efficienza Energetica Galatina erano: Gabriele Parisi 1, Donato Musardo 6, Stefano Giannotti 17, Marco Lotito 13, Francesco Gallo, Domenico Maiorana 18, Alberto Elia 13, Ernesto Torchia L, Piergiorgio Antonaci n.e., Francesco Conoci n.e., Ferdinando Lentini 1, Santo Burracci 3.

Ufficio Stampa