A2M> Tucani verso la sfida contro i Lupi toscani

La Consoli Centrale McDonald’s è in viaggio per Santa Croce, dove domenica alle 18 è attesa per la sfida con i Lupi di Montagnani. Coach Zambonardi: “Loro una squadra coriacea, serve affrontarli con tranquillità”

La giornata di Santa Lucia porta in scena la prima di due trasferte insidiose per i Tucani, partiti alla volta della Toscana per affrontare domenica alle 18 i Lupi di Santa Croce e poi pronti a trasferirsi in Piemonte per l’anticipo di sabato 19 contro Cuneo.
La buona prova messa in campo contro Ortona ha riportato ordine dove nelle settimane precedenti s’era annidato un po’ di smarrimento e l’assenza di rinvii in questa nona giornata di campionato regala un barlume di speranza rispetto al prosieguo di un girone di andata reso sinora più faticoso dalla mancanza di continuità di gioco.
I conciari arrivano da due sconfitte esterne contro Cuneo e Taranto e bramano la rivalsa sul campo di casa, dal quale mancano – a causa dei tanti posticipi per Covid – dal 25 ottobre, quando batterono Reggio Emilia. Hanno quattro vittorie al loro attivo che valgono loro undici punti in classifica, contro i sette della Consoli Centrale McDonald’s. Lo starting six classico di Montagnani prevede il regista Acquarone incrociato a Bezerra; Colli e Di Silvestre sono gli attaccanti laterali, Robbiati e Copelli sono le pedine centrali e Sorgente è il libero.
“La Kemas è un sestetto coriaceo che ha nell’opposto brasiliano un’arma micidiale, secondo solo a Cantagalli per numero di punti realizzati sino ad oggi – spiega coach Zambonardi. Quel che possiamo fare noi è affrontare il match con la tranquillità che ci permette di fare il nostro gioco, mantenendo costante la lucidità. Sarà importante soprattutto per arginare la loro voglia di vendicare le ultime (e prime) due sconfitte subite”.
Fischio di inizio del match alle 18, diretta streaming sul canale You tube di Lega Volley all’indirizzo https://youtu.be/OnGts6TjKS8. Arbitri Massimo Rolla e Betarice Crucciolini, addetto al video check: Francesco Elia Guacci.
Sugli altri campi il big match è quello tra Cuneo e Taranto; Castellana Grotte affronta Siena, mentre Ortona riceve Cantù; completano il calendario Lagonegro – Reggio Emilia e Bergamo – Mondovì, entrambe giocate nell’anticipo del sabato.
Continua il pressing mediatico a favore della campagna #salviamolosport, promossa dal Comitato 4.0 cui Atlantide aderisce, per dare voce alla richiesta di aiuto sollevata dalle leghe di volley, basket e calcio (Lega Pro).
La metà dei club necessitano di un sostegno finanziario entro gennaio e, in assenza di un intervento mirato e efficace da parte del Governo, un terzo di essi potrebbe non iscriversi alla prossima stagione sportiva, creando un danno sociale ed economico irreversibile.

ufficiostampa@atlantidepallavolobrescia.it
Cinzia Giordano Lanza

Articoli correlati:

  1. A2M> Brescia: Tucani verso la sfida con i Lupi!
  2. A2M> Arrivano i Lupi nella tana di Roma: doppia sfida in quattro giorni.
  3. A2M> Con Reggio si gioca d’anticipo: Tucani in campo sabato sera
  4. A2M> Brescia: Tucani pronti per il bis al PalaGrotte!
  5. A2M> Quanta emozione nella ripartenza! Tucani a Taranto per l’esordio più tosto

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002