A2M> Agnelli Tipiesse si aggiudica la sesta vittoria consecutiva battendo Mondovì per 3-0

Nessun problema nemmeno con La Sinergy Mondovì, i ragazzi di coach Graziosi si aggiudicano anche la sesta vittoria consecutiva e si portano in testa alla classifica in attesa degli altri risultati di domani. Dopo un primo set punto a punto con una prestazione super da parte di Paoletti e Borgogno, con un ottimo Festi al centro, vinto con uno sprint finale dai rossoblù, Agnelli Tipiesse riesce a imporre il proprio gioco nei set successivi tenendosi sempre avanti con un ottimo D’Amico che riesce a contenere l’opposto monregalese e ottimo anche in ricezione e si aggiudica il premio di miglior giocatore del match, e gli attacchi di Terpin (14 punti) e Pierotti (13 punti) con un super Cargioli al centro (11 punti).

Positivo anche il rientro di Signorelli che si è distinto con muri punto efficaci dal secondo set in poi, e ha dimostrato una grande carica che da sempre lo contraddistingue, rientrando a pieno nella sua forma migliore nel sestetto rossoblù.

D’Amico: “Sapevamo già che sarebbe stata una partita difficile, potevamo fare meglio ma sono tre punti importanti. Siamo stati bravi a contrattaccare e difendere bene, il mister ci ha detto già in settimana di non guardare la classifica e restare sempre concentrati su match e così abbiamo fatto, il campionato è lungo e difficile e dobbiamo dare tutto”

Prossimo appuntamento mercoledì 16 dicembre alle 19 contro Ortona nel recupero della 3°giornata per uno scontro diretto al vertice.

IL MATCH

Mondovì schiera Cominetti-Borgogno in banda, Milano-paoletti in diagonale, Festi-Bussolari al centro, Pochini libero

Agnelli Tipiesse parte con la solita formazione Terpin Pierotti in banda, Finoli – Santangelo in diagonale, al centro Milesi e Cargioli, libero D’Amico.

La partenza è subito un punto a punto m agli ospiti si portano avanti con un efficace Paoletti e Borgogno che trascinano 8-10. Ottime le difese di D’Amico in questo frangente che permettono l’aggancio 12-12. L’ottimo muro di Mondovì blocca gli attacchi bergamaschi di Pierotti e Santangelo, poi Pierotti sbaglia il servizio 17-17, ma Terpin mette a terra il 18-17 poi vince il contrasto a rete con Paoletti per il 19-18. e’ di Santangelo il 22-21. Un lungolinea di Pierotti trascina al 23-22. Cominetti sbaglia la battuta per il 24-23. Terpin chiude 25-23 con un mani out.

Nel secondo parziale i padroni di casa si portano sul 5-3, poi 7-4 con Pierotti. Sempre di Pierotti è il 14-10 con un vantaggio sempre di 4 lunghezze Agnelli Tipiesse prosegue, ottima difesa di D’Amico su un attacco di Paoletti. Con un ace Cominetti accorcia 17-15, poi Borgogno 17-16 si avvicina pericolosamente, ma Cargioli allunga 18-16, poi Santangelo firma il 21-19. Viene poi murato per il 22-21. Entra Signorelli che fa subito muro punto 23-21. Pierotti fa ace 24-21. E’ di Terpin il 25-21

Nel terzo parziale Bergamo si portano ben presto sull’11-6 e i monregalesi sembrano aver mollato, un ottimo D’Amico si distingue con difese super. Dall’altra parte della rete Cominetti continua a martllare anche a servizio ma viene poi fermato dal muro di Signorelli rientrato in ottima forma anche nel terzo parziale. La marcia continua con un bel lungolinea di Terpin per il 15-11, arriva un acuto di Bussolari che tiene vivo 16-13. Cominetti accorcia a 18-16. Cargioli allunga 21-18, poi Pierotti firma il 22-18. Un paio di errori riportano vicino Mondovì,chiude Signorelli 25-21

AGNELLI TIPIESSE: Finoli 3Milesi 3, Cargioli 11, Santangelo 8, Finoli 3, Terpin 14, Signorelli 3 , Pierotti 13, D’Amico L , Ceccato N.E Umek, Sormani, Rota, All. Graziosi

SINERGY MONDOVI’: Milano 1, Festi 9 Cominetti 11, Bussolari 6, Paoletti 11, Borgogno 6, Pochini L, N.E. Bosio,Ferrini, Marra all Barbiero

Linda Stevanato Ufficio stampa Agnelli Tipiesse

Articoli correlati:

  1. A2M> Agnelli Tipiesse si aggiudica il Torneo Coupe Fred Fellay!
  2. A2M> Esordio vincente per Agnelli Tipiesse: vittoria su Cuneo al tie break
  3. A2M> Spettacolo dal Pala Grotte: vittoria tonda per Agnelli Tipiesse!
  4. A2M> Il derby Agnelli Tipiesse-Gruppo Consoli Brescia va agli orobici 4-1
  5. A2M> Agnelli Tipiesse – Pool Libertas Cantù 3-2

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002