Giovanile> Lube Academy, nuove sinergie con Volley Life Viterbo e Torretta Volley Livorno

In un momento delicato per la pallavolo giovanile, la AS Volley Lube guarda avanti e amplia le sinergie extra-regionali dell’Academy Volley Lube.

Nella “grande famiglia biancorossa” entrano due realtà in crescita come Volley Life Viterbo e Torretta Volley Livorno. Le accademie giovanili del Lazio e della Toscana saranno fiduciarie esclusive della AS Volley Lube per le regioni di riferimento, come avviene da tempo per il Club siciliano della Roomy Catania e per il Volley Montichiari, sodalizio lombardo. Una doppia stretta di mano che arricchisce un quadro brillante, già florido anche per le collaborazioni fattive con numerose società marchigiane attivissime sul territorio regionale.

“I giovani talenti di oggi sono i campioni di domani” è un “credo” che la Lube porta avanti con convinzione. Una cantera strutturata, con senso di appartenenza, è alla base del progetto formativo volto a plasmare atleti in nome dei progressi sportivi e di uno sviluppo personale sul piano etico e umano. Gli emergenti potranno contare su una vetrina importante.

Le società affiliate all’Academy, oltre a rappresentare con orgoglio la Lube, potranno contare su una comunicazione di concerto con la società biancorossa, anche sul web, e sulla possibilità di dar vita a iniziative e progetti comuni.

“Ne andiamo fieri, è un’occasione di crescita – spiega Stefano Caporossi, presidente della Volley Life Viterbo – Per i nostri ragazzi conterà molto far parte del mondo Lube” Numero uno societario da pochi mesi e intenzionato ad aumentare i tesserati, Caporossi deve fare i conti con le conseguenze della pandemia. “L’emergenza sanitaria ha stoppato la conquista del territorio – racconta -, ma abbiamo già oltre 100 tesserati che coprono tutte le categorie, dal minivolley alla Serie B. Lavoro nella formazione da sempre e far sì che mio figlio Umberto, opposto nel giro delle nazionali giovanili, e altri ragazzi come lui abbiano queste possibilità è bello”. Tra i fiori all’occhiello figurano la foresteria e l’accordo con l’Università della Tuscia, che prevede un team di studenti con possibilità di sfruttare sia gli impianti societari che il supporto dello staff. “Opportunità che rientrano in un discorso ampio di eventi e collaborazioni – conclude – Un esempio? Un giovane dell’Academy Volley Lube potrebbe anche giocare da noi, iscriversi all’Università e pernottare nella nostra foresteria”.

Un gruppo ristretto di dirigenti spinto da una grande passione è al timone della Torretta Volley Livorno, che vanta oltre 80 tesserati in ambito maschile e 150 nella pallavolo femminile, con squadre a partire dagli U12 fino alla Sere C. “Siamo solo in 6 nel direttivo – svela il ds Piero Menicucci -, ma il nostro vivaio è ben fornito. Siamo Scuola Federale e abbiamo ricevuto il Marchio Oro 2020/21. La partnership con Academy Volley Lube è un altro passo avanti”. Nemmeno il momento duro per gli sponsor ha frenato il sodalizio toscano. “Ci finanziamo con le quote dei genitori – racconta il dirigente -, abbiamo a disposizione numerose palestre e raccogliamo risultati importanti. Abbiamo vinto il Campionato U13 maschile 2018/19 e la Winter Cup a Modena. Nell’annata 2019/20 la nostra U14 ha vinto il Campionato territoriale senza perdere nemmeno un set. Alla sola vista del logo Lube i nostri ragazzi entrano in fibrillazione”. La società toscana in passato vantava una grande tradizione nella pallavolo femminile con picchi in Serie A. Ora puntiamo tutto sui giovani – chiude Menicucci – e abbiamo valide promesse”.

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube
ufficiostampa@lubevolley.it

Articoli correlati:

  1. Giovanile> Settimana di vittorie per il Volley Life Viterbo
  2. Giovanile> #ICanPlay: al via i corsi di pallavolo maschile della Academy Volley Lube
  3. Giovanile> Finali nazionali U13 3vs3: a Cavalese vittoria per la Torretta Volley Livorno
  4. Giovanile> Volley Life Viterbo ancora all’attacco
  5. Giovanile> Ancora una vittoria in casa Volley Academy Civitavecchia

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002