A2M> Brescia, nessuna tregua: Cuneo è dietro l’angolo

Gli atleti di Zambonardi in viaggio verso Cuneo per l’anticipo della decima di andata programmata sabato alle 18. Il tecnico bresciano: “Sarà una prova molto difficile, la BAM è una squadra fortissima e la affronteremo col massimo impegno”

Dopo il tie break di giovedì sera al PalaManera, c’è giusto il tempo di rifiatare per i Tucani, già in viaggio venerdì per raggiungere Cuneo al termine di una seduta di allenamento necessaria per riorganizzare le energie e incanalarle verso il prossimo impegno di campionato.

Sabato alle 18, infatti, la BAM Acqua S.Bernardo apre le porte del Pala Ubi Banca alla Consoli Centrale McDonald’s per dare vita all’anticipo della decima giornata di campionato. La formazione piemontese, che in casa non ha mai perso e arriva dalla importante vittoria in rimonta (sotto 0-2) contro Taranto della scorsa domenica, è la terza forza del campionato, con due gare da recuperare e 14 punti già in cassaforte. Lo starting six di coach Serniotti prevede Pistolesi al palleggio con Wagner opposto, Sighinolfi e l’ex tucano Codarin sono le pedine centrali, mentre Galaverna e Preti sono gli schiacciatori di banda, a meno che Tiozzo non abbia risolto lo stiramento che lo ha fermato nel turno scorso; Catania è il ibero.

“Cuneo è una squadra tostissima – conferma il tecnico bresciano – che secondo me non ha ancora espresso tutto il suo potenziale e che sta crescendo di gara in gara. Conosciamo bene Lorenzo Codarin, ma è tutto l’organico a disposizione ad essere molto forte. Noi resettiamo la testa e ripartiamo da zero per affrontare anche questa avversaria con la giusta tranquillità. Sarà una prova dura, soprattutto dal punto di vista fisico per noi che stiamo vivendo una settimana così intensa, ma faremo di tutto per tornare dal Piemonte con altri punti”.

Fischio di inizio sabato alle 18, live streaming sul canale You tube di Lega Volley e sul sito di Atlantide Pallavolo Brescia nella sezione “Diretta TV”. Arbitri Davide Prati e Michele Marotta, addetto al video check: Marco Viale.

Sugli altri campi: Taranto e Castellana Grotte giocano in contemporanea ai Tucani, mentre l’offerta di domenica prevede Siena contro Reggio Emilia, Ortona contro Santa Croce, Bergamo contro Lagonegro e Cantù contro Mondovì.
Prosegue la campagna #salviamolosport, promossa dal Comitato 4.0 cui Atlantide aderisce, per dare voce alla richiesta di aiuto sollevata dalle leghe di volley, basket e calcio (Lega Pro). La metà dei club necessitano di un sostegno finanziario entro gennaio e, in assenza di un intervento mirato e efficace da parte del Governo, un terzo di essi potrebbe non iscriversi alla prossima stagione sportiva, creando un danno sociale ed economico irreversibile.

ufficiostampa@atlantidepallavolobrescia.it
Cinzia Giordano Lanza +39 339 8669530

Articoli correlati:

  1. A1F> Senza tregua: Zanetti pronta per Brescia.
  2. A1F> Rinviata la gara Cuneo-Brescia
  3. A1F> Il recupero Cuneo-Brescia sarà trasmesso in diretta RaiSport +HD sabato ore 20.30
  4. A2M> Sieco a Cuneo in cerca di riscatto
  5. Samsung Galaxy Volley Cup A2: Mondovì riposa, Cuneo e Brescia progettano il sorpasso.

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002