A3M> Sarà spettacolo nello scontro al vertice tra Galatina e Grottazzolina

E’ il D-day sportivo quello che, domenica 20 dicembre, vedrà Efficienza Energia ospitare la corazzata Grottazzolina nel tentativo di ribaltarne la supremazia nel girone.
I due sestetti giungono allo scontro diretto a parità di punti (23), ma con i grottesi che hanno un filotto di otto vittorie su altrettante partite ed una gara casalinga da recuperare contro Tuscania.
Le credenziali con cui i fermani scenderanno sul taraflex del PalaIngrosso di Taviano, sono una carta di credito platinum-plus.
L’ultima sconfitta accusata dal team guidato da mister Ortenzi risale al 24 marzo 2019, nella gara disputata a Cantù e valevole per la 25^ giornata del campionato di serie A2 : poi ben 26 vittorie di fila (1 in A2, 17 in A3, 8 nell’attuale stagione),con un gruppo di prim’ordine che per ben otto-dodicesimi è la riproposizione nell’attuale stagione di quel roster.
Ritroveremo infatti domenica la diagonale Marchiani-Calarco, quest’ultimo chiamato a sostituire Giannotti passato nelle file dei salentini, i centrali Romagnoli, Cubito e Gaspari, i laterali Di Bonaventura e Vecchi, il libero Romiti.
I nuovi aggregati sono i laterali Starace, Perini, il cubano Reyes Leon e il palleggiatore Pison che ritorna a guardare le spalle a Marchiani, lasciando l’incarico di allenatore in seconda a Minnoni ad affiancare mister Ortenzi.
Insomma un complesso quello marchigiano, ben attrezzato per il ritorno in A2 che vorrà sicuramente confermarsi sapendo però di non trovare la strada in discesa.
Ad affrontarli sarà un gruppo esperto e tecnicamente valido che si opporrà non come vittima sacrificale, ma come avversario di rango dettato dalla classifica in cui, l’ex di turno, Giannotti è uno dei martelli terminali che vorrà esprimersi al meglio.
Ed è tutto possibile: Efficienza Energia ha dalla sua stimoli esponenziali, derivanti da un percorso più che positivo, inimmaginabile alla vigilia, che potrebbero fortificare le prestazioni psicofisiche degli atleti adattandole al lavoro tattico che Giovanni Stomeo in settimana ha elaborato con i suoi.
Gara dunque che cattura l’interesse di tifosi ed addetti ai lavori diventando, ad una giornata dal termine del girone di andata, uno snodo importante per il futuro pallavolistico di Galatina e di quell’imprenditoria locale che ne ha sposato il progetto.
La diretta streaming della gara, arbitrata da De Sensi Danilo e Gaetano Antonio, è a cura di Legavolley.tv ed andrà in onda alle ore 18.00 dal Palasport di Taviano.

Piero de Lorentis
Area Comunicazione
Efficienza Energia Galatina

Articoli correlati:

  1. CF> La Pro Volley Team Modica cede il passo nello scontro al vertice con l’Annunziata
  2. BM> Efficienza Energia Galatina: arriva Atripalda, massima concentrazione
  3. BM> Sfida al vertice contro Massa per Efficienza Energia Galatina
  4. A3M> Tabella di marcia rispettata: anche Aversa paga dazio a Galatina
  5. A3M> Per la conferma al vertice è d’obbligo la vittoria per i salentini

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002