Serie A2 Credem Banca: sabato il derby Taranto – New Mater e Cuneo – Brescia

Domenica altre gare, Siena – Reggio alle 19.00

La Serie A2 Credem Banca si avvicina al giro di boa. In programma nel fine settimana del 19 e 20 dicembre la 10a giornata di andata. Sabato alle 18.00 sono in calendario le sfide Taranto – Castellana Grotte e Siena – Reggio Emilia. Domenica, alle 18.00, Ortona ospita S. Croce, Bergamo riceve la visita di Lagonegro, Cantù si incrocia con Mondovì. Alle 19.00 Siena – Reggio Emilia.

Derby pugliese inedito in Serie A. Beffata a Cuneo, ma lanciata in classifica con 11 punti in 6 gare, la Prisma Taranto vuole rifarsi contro la BCC Castellana Grotte, sodalizio caduto in casa con Siena nell’ultimo turno e fermo a 4 punti in 5 partite. Al PalaMazzola gli ospiti ritrovano da rivali due ex: Cascio e Presta. In odore di record da una parte Padura Diaz (1 attacco vincente ai 3000, dall’altra Cazzaniga (15 attacchi vincenti ai 3500 in Regular Season). Tra gli ospiti, Van Dijk è a 13 attacchi punto dai 1500 in carriera.

Con il morale alto grazie alla rimonta interna con Taranto e alla vittoria al tie break, la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo vuole consolidare il terzo posto per restare in scia di Ortona e Bergamo. In arrivo una gara inedita con la Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia che, dopo aver fermato la capolista Ortona ed espugnato la tana di Santa Croce, ha ceduto al tie break sul campo di Mondovì nel recupero della 3a di andata. L’unico ex è Codarin (1 attacco vincente ai 500). Cisolla si prepara a siglare il punto n. 7700 in carriera.

Reduce dallo scontro al vertice perso contro il Club orobico, la Sieco Service Ortona, con Fabi alla presenza n. 100 in Regular Season, riceve la visita insidiosa dei Lupi toscani per il confronto numero 6 con la Kemas Lamipel Santa Croce, battuta solo 2 volte. A 11 punti dopo 7 gare disputate, gli ospiti, con Copelli alla gara n. 100 hanno perso quota nel girone perdendo posizioni in classifica. Tra gli ospiti Robbiati è a 23 punti dai 1500, tra i padroni di casa Cantagalli è a 2 block dai 100.

Momento magico per l’Agnelli Tipiesse Bergamo, balzata in testa alla classifica grazie alla prova di forza nello scontro diretto infrasettimanale con Ortona per il recupero della 3a di andata. Situazione delicata per la Cave del Sole Geomedical Lagonegro, che finora ha preso 3 punti in Campionato e sabato è caduta in casa contro la Conad Reggio Emilia. Anche lo studio dei precedenti non aiuta i lucani, sconfitti 4 volte su 4 dagli orobici in campionato, ma pronti a rimettersi in gioco con Salsi in regia, new entry da Siena. Gara n. 100 di Terpin in Regular Season. Possibili record: i 100 ace di Santangelo tra i padroni di casa (a -1) e i 1000 punti di Spadavecchia tra gli ospiti (a -11).

Tornata da Ortona a mani vuote, la Pool Libertas Cantù gravita nelle retrovie con 4 partite da recuperare e 3 punti da guadagnare sul proprio campo per risalire la china. Dall’altra parte della rete c’è la Synergy Mondovì, avanti 5-4 nei precedenti e fresca della prima vittoria in stagione. I monregalesi nel 9° turno sono caduti a Bergamo, ma si sono rifatti nel recupero infrasettimanale della 3a di andata imponendosi 3-2 con Brescia. Un ex per parte nei roster: Bertoli e Cominetti. Tra i canturini Mariano è a 3 block dai 200, dall’altra parte Borgogno è a 2 ace dai 100

In vista del posticipo, l’Emma Villas Aubay Siena ha ingaggiato l’alzatore Fabroni, ex del match che nella prima esperienza senese contribuì alla vittoria della Coppa di A2 e al salto in SuperLega. In uscita Salsi, diretto a Lagonegro. Reduci dal blitz al PalaGrotte con la New Mater, i toscani hanno 12 punti in 5 gare e ospitano la Conad Reggio Emilia, quarta dopo il 3-0 esterno inflitto a Lagonegro. Gli emiliani hanno battuto i toscani 2 volte, ma hanno perso 5 faccia a faccia. L’altro ex della gara è Mattei, nel 2018/19 a Siena. Tra gli ospiti, Ippolito è a 9 attacchi vincenti dai 2000 in Regular Season.

10a giornata di andata Serie A2 Credem Banca
Sabato 19 dicembre 2020, ore 18.00
Prisma Taranto – BCC Castellana Grotte
Diretta YouTube
(Di Bari-Palumbo)
Addetto al Video Check: Sasso Segnapunti: Cinquepalmi

BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia
Diretta YouTube
(Prati-Marotta)
Addetto al Video Check: Viale Segnapunti: Vaschetto

Domenica 20 dicembre 2020, ore 18.00
Sieco Service Ortona – Kemas Lamipel Santa Croce
Diretta YouTube
(Grassia-Merli)
Addetto al Video Check: Candeloro Segnapunti: Di Florio

Agnelli Tipiesse Bergamo – Cave del Sole Geomedical Lagonegro
Diretta YouTube
(Sessolo-Licchelli)
Addetto al Video Check: Artina Segnapunti: Pulcini

Pool Libertas Cantù – Synergy Mondovì
Diretta YouTube
(Santoro-Marconi)
Addetto al Video Check: Rezzonico Segnapunti: Canali

Domenica 20 dicembre 2020, ore 19.00
Emma Villas Aubay Siena – Conad Reggio Emilia
Diretta YouTube
(Carcione-Caretti)
Addetto al Video Check: Pasquini Segnapunti: Massi

Classifica Serie A2 Credem Banca
Agnelli Tipiesse Bergamo 20 (7 gare giocate), Sieco Service Ortona 19 (9), BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 14 (7), Conad Reggio Emilia 12 (8), Kemas Lamipel Santa Croce 11 (7), Prisma Taranto 11 (6), Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 11 (8), Emma Villas Aubay Siena 7 (5), Pool Libertas Cantù 6 (5), Synergy Mondovì 5 (7), BCC Castellana Grotte 4 (5), Cave del Sole Geomedical Lagonegro 3 (8)

Articoli correlati:

  1. Serie A2 Credem Banca: vittorie nette in trasferta per Brescia e New Mater.
  2. Serie A2 Credem Banca: sabato Brescia ospita Reggio in prima serata.
  3. Serie A2 Credem Banca: Ortona strappa 2 punti in rimonta a Taranto.
  4. Serie A2 Credem Banca: Bergamo – Taranto va in scena mercoledì alle 19.00
  5. Serie A2 Credem Banca: Taranto corsara a Cantù, Bergamo trionfa a Castellana

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002