B1F> Picco School Camp e Presentazione Divisa ufficiale 2020/2021

Nella serata di oggi, 22 dicembre, presso la sala formazione del Palataurus di Lecco, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto “Picco School Camp” e contemporaneamente della nuova divisa da gara ufficiale della prima squadra della AcciaiTubi Pallavolo Picco Lecco, che sarà ai nastri di partenza, il prossimo 23 gennaio, del Campionato Nazionale di Serie B1 Femminile.

L’idea alla base del progetto “Picco School Camp”, promosso e sostenuto dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese, è quella di dare stabilità al sistema famigliare, spesso in difficoltà per la cura e l’assistenza educativa dei propri figli; In particolare si intende realizzare uno spazio compiti pomeridiano, affiancato da attività sportive, come la pallavolo, che favoriscano lo sviluppo armonico, l’integrazione e la socializzazione dei bambini.

Realizzata in collaborazione con il nuovo Technical Sponsor, Mizuno, che da questa stagione sportiva è entrato a far parte della famiglia biancorossa, la nuova divisa ufficiale vuole rappresentare a tutti noi e a tutti i nostri sostenitori:

•Collaborazione e aiuto reciproco: sul fianco destro è posto il logo del progetto AIUTIAMOCI, promosso dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese, al quale la Pallavolo Lecco Alberto Picco ha aderito fin dal primo LockDown.
•Territorialità: sul fianco sinistro, vi sono infatti i loghi dell’associazione “Gruppo Volontari del Campanile di San Nicolò” e del Comune di Lecco, segno del forte legame che lega la società biancorossa al territorio e alla nostra città.
•Ricordo: Anche se fisicamente non potrà più essere con noi in palestra, la Pallavolo Picco Lecco ha voluto ricordare, con un logo che rappresenta le sue iniziali sul cuore, il ricordo indelebile del nostro “Past President” Luciano Lavecchia, che rimarrà per sempre con noi.
•Festeggiamento: nel 2021 la Pallavolo Picco Lecco festeggerà il suo 50° anniversario di fondazione, rappresentato sulla maglia dal logo commemorativo creato per l’occasione.
Siamo certi che con questa maglia, carica di significato e ricordi, potremo raggiungere insieme grandi obiettivi e traguardi.

Ufficio Stampa