A1F> L’Igor passa a Bergamo 3-0 ed è a -5 dalla vetta.

Giovedì l’Imoco ospita l’UYBA, diretta su LVF TV alle 12.30

La Igor Gorgonzola Novara si conferma seconda forza del Campionato di Serie A1 Femminile superando 3-0 in trasferta la Zanetti Bergamo. Nella prima delle due gare della 15^ giornata non condizionate dal Covid-19, le azzurre di Stefano Lavarini colgono la vittoria numero 12 e salgono a 34 punti in classifica, a -5 dalla vetta occupata dall’Imoco Volley Conegliano. Le orobiche di Daniele Turino restano ferme a quota 11.

L’inizio di partita è all’insegna dell’equilibrio, visto che le ospiti nel primo set scattano solo sui tre punti consecutivi di Chirichella, il muro di Bonifacio e l’ace di Hancock (dal 15-13 al 18-22). Salite sull’1-0, le piemontesi sfruttano il turno di servizio di Herbots per allungare nel secondo e gli attacchi di Zanette e Bosetti per volare nel terzo. Lo squillo rossoblù vale il riavvicinamento dal 13-21 al 21-23 con il muro di Lanier, ma le palle decisive le mettono giù Herbots e Bonifacio. Tra le azzurre, grande prestazione in attacco di Britt Herbots (17 punti e 50% di positività) e della solita Caterina Bosetti (13 punti con un dato impressionante relativo al muro: 5 vincenti in 3 set su 10 di squadra). Tra le padrone di casa, Loda e Enright le top scorer con 8 punti a testa.

L’Igor Gorgonzola tornerà in campo martedì 29 dicembre, affrontando in trasferta Il Bisonte Firenze: le due formazioni, che nell’ultimo turno di Regular Season del 2020 sarebbero state costrette allo stop a causa dei casi di positività all’interno dei gruppi squadra delle rispettive avversarie, anticiperanno la gara della 24^ giornata. Appuntamento per il 2021, invece, per la Zanetti Bergamo, che non partirà alla volta di Trento per il contagio nella Delta Despar di ulteriori 7 atlete e di un componente dello staff tecnico.

La seconda e ultima partita della 15^ giornata si disputerà la vigilia di Natale: giovedì, alle 12.30, l’Imoco Volley Conegliano affronterà al PalaVerde la Unet E-Work Busto Arsizio.

La cronaca della partita odierna nella sezione ‘IL PROGRAMMA’.

LVF TV – NOVITA’ APP
Tutte le partite di Serie A1 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV! E da oggi è disponibile l’App ufficiale di LVF TV: avrai accesso a tutti i contenuti esclusivi di LVF TV sul tuo smartphone o tablet! La app di LVF TV è progettata appositamente per il tuo device e ti permetterà di navigare agevolmente tra tutte le sezioni della piattaforma: inoltre, potrai trasmettere il video sui tuoi dispositivi compatibili Chromecast presenti sulla tua rete. L’app è disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android o iOs (iPhone o iPad), per dispositivi smart con sistema operativo FireOS (Amazon Fire TV) e per SmartTV e set-top-box basati su Android TV. Visita la pagina sul sito ufficiale e scarica la versione adatta a te!

RAI SPORT
Una partita per ogni turno di Campionato sarà trasmessa in esclusiva e in alta definizione su Rai Sport HD, canale 57 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat. La telecronaca è affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani. Prossimo appuntamento per il tradizionale match di Santo Stefano: sabato 26 dicembre, alle ore 17.00, il derby tra Reale Mutua Fenera Chieri e Bosca S.Bernardo Cuneo.

SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 15^ GIORNATA
Mercoledì 23 dicembre, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Zanetti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara 0-3 (20-25 18-25 22-25)
Giovedì 24 dicembre, ore 12.30 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: Curto-Piana ADDETTO VIDEOCHECK: Antonaci
Rinviate a data da destinarsi
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Savino Del Bene Scandicci
Delta Despar Trentino – VBC èpiù Casalmaggiore
Saugella Monza – Bosca S.Bernardo Cuneo
Il Bisonte Firenze – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Riposa: Reale Mutua Fenera Chieri

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 39 (13-0); Igor Gorgonzola Novara 34 (12-2); Saugella Monza 25 (9-3); Savino Del Bene Scandicci 24 (8-3); Reale Mutua Fenera Chieri 21 (7-4); Delta Despar Trentino 18 (6-7); Bosca S.Bernardo Cuneo 15 (6-7); Il Bisonte Firenze 14 (5-8); Vbc èpiù Casalmaggiore 14 (5-8); Zanetti Bergamo 11 (3-11); Unet E-Work Busto Arsizio 10 (3-7); Bartoccini Fortinfissi Perugia 9 (3-9); Banca Valsabbina Millenium Brescia 9 (1-12).
* tra parentesi le partite vinte-perse

IL TABELLINO
ZANETTI BERGAMO – IGOR GORGONZOLA NOVARA 0-3 (20-25 18-25 22-25) – ZANETTI BERGAMO: Enright 8, Dumancic 3, Valentin 2, Loda 8, Moretto 2, Faucette Johnson 4, Fersino (L), Lanier 7, Mio Bertolo 2, Prandi 2, Faraone (L), Marcon. All. Turino. IGOR GORGONZOLA NOVARA: Chirichella 9, Hancock 7, Bosetti 13, Bonifacio 6, Smarzek 1, Herbots 17, Sansonna (L), Zanette 7, Populini 1. Non entrate: Battistoni, Daalderop, Washington, Napodano (L), Taje’. All. Lavarini. ARBITRI: Saltalippi, Giardini. NOTE – Durata set: 26′, 24′, 30′; Tot: 80′.

IL PROSSIMO TURNO
Sabato 26 dicembre, ore 17.00 (diretta Rai Sport HD)
Reale Mutua Fenera Chieri – Bosca S.Bernardo Cuneo ARBITRI: Cerra-Rolla ADDETTO VIDEOCHECK: Difrancesco
Martedì 29 dicembre, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Banca Valsabbina Millenium Brescia ARBITRI: Giardini-Piperata ADDETTO VIDEOCHECK: Scapinello
Rinviate a data da destinarsi
Igor Gorgonzola Novara – Saugella Monza
Bartoccini Fortinfissi Perugia – VBC èpiù Casalmaggiore
Savino Del Bene Scandicci – Il Bisonte Firenze
Zanetti Bergamo – Delta Despar Trentino
Riposa: Unet E-Work Busto Arsizio

24^ GIORNATA
Martedì 29 dicembre, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara ARBITRI: Carcione-Cesare

Lega Femminile

Articoli correlati:

  1. A1F> L’Imoco passa anche Bergamo. L’UYBA insegue, alla Igor il big match.
  2. A1F> La Savino Del Bene vince la battaglia del PalaRadi, la Igor passa a Cuneo.
  3. A1F> Tris Imoco, Brescia sorprende la Igor ed è seconda insieme al Bisonte che passa a Caserta.
  4. A1F> Igor sconfitta in finale, il Memorial Ferrari è di Bergamo
  5. A1F> Igor al fotofinish a Scandicci, è in vetta.

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002