Serie A2 Credem Banca: 11a giornata di andata

sabato Reggio Emilia ospita Bergamo, domenica è giornata di grandi derby con Santa Croce – Siena, Brescia – Cantù e Mondovì – Cuneo. Rinvio a Castellana

Sabato 26 e domenica 27 dicembre la Serie A2 Credem Banca torna in campo per l’11a e ultima giornata del Girone di andata, ma nelle prossime settimane seguiranno diversi recuperi per completare il tabellone di andata. Mercoledì, invece, sono scese in campo Siena – Taranto (0-3) e Cantù – Cuneo (2-3)

Nona sfida in serie A tra Conad Reggio Emilia e Agnelli Tipiesse Bergamo. A fare la voce grossa nei primi 8 incroci sono stati gli orobici con 6 vittorie. Entrambe le squadre si avvicinano al match con il morale alto. I reggiani, con Ippolito a 2 attacchi vincenti dai 2000 in Regular Season, accolgono da rivali gli ex Cargioli e Santangelo dopo il successo sul filo di lana a Siena. Bilancio ancor più roseo per gli ospiti, al comando della classifica ed euforici per la vittoria interna centrata con Lagonegro grazie anche alla prova magistrale di Terpin.

Dopo alcuni passi falsi, la Kemas Lamipel Santa Croce si è rialzata violando Ortona in tre set. I lupi intendono lanciare un altro segnale nel derby con l’Emma Villas Aubay Siena, bestia nera che si è imposta 5 volte nei 6 precedenti. Gli ospiti devono ancora recuperare varie partite, ma il mancato decollo in classifica è legato ai passi falsi. Le ultime battute d’arresto sono maturate tra le mura amiche: in modo rocambolesco al tie break con Reggio Emilia e in maniera netta con Taranto. Un ex per parte: Cappelletti lo scorso anno giocava a Siena, Ciulli vanta trascorsi a Santa Croce.

Derby numero 15 in Serie A tra tucani e canturini. Tornata da Cuneo con 1 punto, la Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia vuole riprendere a vincere e vuole farlo contro la Pool Libertas Cantù, sconfitta 3-2 al PalaParini da Cuneo nel recupero infrasettimanale. Il bilancio degli scontri diretti vede avanti gli ospiti per 8 a 6. Nei roster figurano un ex per parte: Galliani ha indossato la casacca di Cantù nel lontano 2011/12, Malvestiti quella bresciana nella passata stagione.

Strada in salita per la Cave del Sole Geomedical Lagonegro, ultima in classifica con soli 3 punti totalizzati in 9 gare e reduce dalla sconfitta incassata senza Tiurin sul campo della capolista Bergamo. Al Palasport Villa D’Agri arriva la matricola Prisma Taranto, cliente ostico che di punti ne ha incamerati 14 in 7 gare e, nella decima giornata, ha vinto per 3-1 il derby casalingo contro Castellana Grotte.

Derby anche in Piemonte. Al PalaManera si misurano la Synergy Mondovì e la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo. Reduci dall’impresa a Cantù, i padroni di casa cercano un altro successo per rilanciarsi in classifica, ma devono fare i conti con il buon momento dei cugini, reduci dalle battaglie sportive vinte al tie break contro Taranto, Brescia e, nel recupero infrasettimanale, con Cantù. Pistolesi ritorna nel palazzetto in cui ha trascorso un biennio prima di accasarsi a Cuneo. Tra gli ospiti, Galaverna è a 11 punti dai 1000, Wagner a 16 attacchi vincenti dai 1500.

11a giornata di andata Serie A2 Credem Banca
Sabato 26 dicembre 2020, ore 18.00
Conad Reggio Emilia – Agnelli Tipiesse Bergamo
Diretta YouTube
(Selmi-Laghi)
Addetto al Video Check: Mutti Segnapunti: Sofi

Domenica 27 dicembre 2020, ore 18.00
Kemas Lamipel Santa Croce – Emma Villas Aubay Siena
Diretta YouTube
(Marotta-Verrascina)
Addetto al Video Check: Fantoni Segnapunti: D’Azzo

Gruppo Consoli Centrale del latte Brescia – Pool Libertas Cantù
Diretta YouTube
(Armandola-Mesiano)
Addetto al Video Check: Ferrari Segnapunti: Ricci

Cave del Sole Geomedical Lagonegro – Prisma Taranto
Diretta YouTube
(Autuori-Vecchione)
Addetto al Video Check: Di Scipio Segnapunti: Sabia

Synergy Mondovì – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo
Diretta YouTube
(Bassan-Guarneri)
Addetto al Video Check: Viale Segnapunti: Vaschetto

Rinviata a data da destinarsi
BCC Castellana Grotte – Sieco Service Ortona

Classifica Serie A2 Credem Banca
Agnelli Tipiesse Bergamo 23 (8 gare giocate), Sieco Service Ortona 19 (10), BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 18 (9), Prisma Taranto 17 (8), Conad Reggio Emilia 14 (9), Kemas Lamipel Santa Croce 14 (8), Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 12 (9), Synergy Mondovì 8 (8), Emma Villas Aubay Siena 8 (7), Pool Libertas Cantù 7 (7), BCC Castellana Grotte 4 (6), Cave del Sole Geomedical Lagonegro 3 (9)

Articoli correlati:

  1. Serie A2 Credem Banca: 9a giornata di andata
  2. Serie A2 Credem Banca: 2a giornata di andata
  3. Serie A2 Credem Banca: 7a giornata di andata
  4. Serie A2 Credem Banca: 5a giornata di andata
  5. Serie A2 Credem Banca: 8a giornata di andata

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002