A1F> La Bosca S.Bernardo vìola il PalaFenera al tie-break, Reale Mutua battuta.

Martedì la sfida tra Imoco Volley e Banca Valsabbina, in diretta streaming su LVF TV

La Bosca S.Bernardo Cuneo vince al tie-break, in rimonta, il derby con la Reale Mutua Fenera Chieri e saluta nel migliore dei modi un 2020 che negli ultimi mesi ha presentato numerose insidie. Nell’unico match di Serie A1 Femminile in programma nel giorno di Santo Stefano, in cui tradizionalmente il volley rosa regala spettacolo ed emozioni, le gatte di Andrea Pistola bissano il risultato della gara di andata, ottenendo due punti importanti per rafforzare il settimo posto in classifica. Si muovono anche le biancoblù di Giulio Cesare Bregoli, che non riescono a sfruttare per due volte il set di vantaggio ma comunque salgono a quota 22, nelle zone alte della graduatoria.

Le cuneesi partono meglio in tutti i parziali, acquisendo immediatamente un vantaggio cospicuo: nel primo e nel terzo le padrone di casa riescono a capovolgere l’inerzia dei set – nel primo con il turno al servizio di Frantti, nel secondo con l’ingresso di Mayer e Laak – mentre nei restanti sono le ospiti a mantenersi sempre in pressione, grazie all’incisività dai nove metri e alla potenza in attacco di Ungureanu, top scorer con 23 punti e MVP del match. La 19enne Giovannini disputa una partita concreta in banda, Zackhaiou e Candi difendono la rete con le unghie (9 muri in due) e gli ultimi due set sono a senso unico. Tra le chieresi, ottima prova di Mazzaro al centro (16 punti con 5 muri e un ace).

Martedì 29 dicembre secondo e ultimo match in programma per la 17^ giornata: protagoniste Imoco Volley Conegliano e Banca Valsabbina Millenium Brescia. Sempre martedì 29 l’anticipo della 24^ giornata (calendarizzata per il weekend del 23-24 gennaio) tra Il Bisonte Firenze e Igor Gorgonzola Novara.

La cronaca della partita del PalaFenera nella sezione ‘IL PROGRAMMA’.

LVF TV – NOVITA’ APP
Tutte le partite di Serie A1 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV! E da oggi è disponibile l’App ufficiale di LVF TV: avrai accesso a tutti i contenuti esclusivi di LVF TV sul tuo smartphone o tablet! La app di LVF TV è progettata appositamente per il tuo device e ti permetterà di navigare agevolmente tra tutte le sezioni della piattaforma: inoltre, potrai trasmettere il video sui tuoi dispositivi compatibili Chromecast presenti sulla tua rete. L’app è disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android o iOs (iPhone o iPad), per dispositivi smart con sistema operativo FireOS (Amazon Fire TV) e per SmartTV e set-top-box basati su Android TV. Visita la pagina sul sito ufficiale e scarica la versione adatta a te!

RAI SPORT
Una partita per ogni turno di Campionato sarà trasmessa in esclusiva e in alta definizione su Rai Sport HD, canale 57 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat. La telecronaca è affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani. Primo appuntamento del 2021 per mercoledì 6 gennaio alle ore 17.30 con la sfida tra Imoco Volley Conegliano e Il Bisonte Firenze.

SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 17^ GIORNATA
Reale Mutua Fenera Chieri – Bosca S.Bernardo Cuneo 2-3 (25-20 22-25 25-22 17-25 9-15)
Martedì 29 dicembre, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Banca Valsabbina Millenium Brescia ARBITRI: Giardini-Piperata ADDETTO VIDEOCHECK: Scapinello
Rinviate a data da destinarsi
Igor Gorgonzola Novara – Saugella Monza
Bartoccini Fortinfissi Perugia – VBC èpiù Casalmaggiore
Savino Del Bene Scandicci – Il Bisonte Firenze
Zanetti Bergamo – Delta Despar Trentino
Riposa: Unet E-Work Busto Arsizio

24^ GIORNATA
Martedì 29 dicembre, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara ARBITRI: Carcione-Cesare

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 42 (14-0); Igor Gorgonzola Novara 34 (12-2); Saugella Monza 25 (9-3); Savino Del Bene Scandicci 24 (8-3); Reale Mutua Fenera Chieri 22 (7-5); Delta Despar Trentino 18 (6-7); Bosca S.Bernardo Cuneo 17 (7-7); Il Bisonte Firenze 14 (5-8); Vbc èpiù Casalmaggiore 14 (5-8); Zanetti Bergamo 11 (3-11); Unet E-Work Busto Arsizio 10 (3-8); Bartoccini Fortinfissi Perugia 9 (3-9); Banca Valsabbina Millenium Brescia 9 (1-12).
* tra parentesi le partite vinte-perse

IL TABELLINO
REALE MUTUA FENERA CHIERI – BOSCA S.BERNARDO CUNEO 2-3 (25-20 22-25 25-22 17-25 9-15) – REALE MUTUA FENERA CHIERI: Zambelli, Bosio 2, Frantti 6, Mazzaro 16, Grobelna 14, Perinelli 12, De Bortoli (L), Alhassan 9, Laak 8, Villani 8, Meijers 1, Mayer. Non entrate: Gibertini (L). All. Bregoli. BOSCA S.BERNARDO CUNEO: Zakchaiou 18, Bici 13, Ungureanu 23, Candi 12, Signorile 1, Giovannini 17, Zannoni (L), Turco, Strantzali, Gay. Non entrate: Stijepic, Fava, Battistino (L). All. Pistola. ARBITRI: Cerra, Rolla. NOTE – Durata set: 22′, 25′, 30′, 23′, 14′; Tot: 114′.

Lega Femminile