A3M> Olimpia Sbv Galatina ha voglia ancora di sorprendere

Veste l’abito da grand soirée, quale si addice ad una capoclassifica, Efficienza Energia Galatina ed apre il girone di ritorno, domenica 10 gennaio, con l’esordio casalingo nel nuovo anno contro la Franco Tigano Palmi.
Il club calabrese non è affatto l’immagine che la classifica rimanda in termini di punti: almeno da quello che si è visto nel recupero della gara contro Sabaudia nel giorno dell’Epifania. Gli uomini di mister Polimeni trascinati dagli incontenibili Laganà (23 punti) e Porcello (21 punti) hanno battagliato in rimonta per più di due ore, arrendendosi al tie break al sestetto laziale.
Se poi la panchina palmese ha assegnato all’indisponibile italo-brasiliano Zappoli il ruolo di libero, sostituendolo con i giovani Cormio e Carbone, allora la prestazione della Franco Tigano Palmi è stata veramente encomiabile.
E non cambierà certamente registro il tecnico calabrese, sapendo di poter contare su motivazioni di gruppo molto solide capaci di produrre prestazioni di livello, soprattutto nel confronto con la capolista.
Analogo spartito in casa Efficienza Energia. Il tecnico Stomeo e tutto il gruppo squadra sono lontanissimi dagli attacchi di vertigine che l’attuale posizione gli assegna, e guardano alla gara come il dodicesimo avversario da affrontare.
“Niente tabelle di marcia, confida Francesco Liguori dirigente al seguito della squadra, o traguardi da raggiungere. Siamo in ballo sulla pista centrale e intendiamo restarci fino a quando potremo opporci ai nostri avversari: nel momento in cui i meriti passano di mano saremo i primi ad accettare tale stato. Di certo non ci faremo mancare né orgoglio, né stimoli per battagliare fino in fondo”.
Le due squadre dovrebbero scendere in campo con questi starting six: per Palmi sarà l’opposto Laganà a formare la diagonale con Leonardo Parisi, Garofalo e Carbone laterali, Porcello e Remo al centro, con Di Carlo libero.
I salentini risponderanno con Gabriele Parisi – Giannotti, Elia e Musardo centrali, Lotito e Maiorana di banda e Torchia libero.
La gara verrà teletrasmessa dal PalaIngrosso di Taviano, domenica 10 gennaio, in streaming sui canali di Legavolley.tv, con orario d’inizio ancora in bilico tra le canoniche ore 18.00 e l’anticipo alle ore 16.00, richiesto quest’ultimo dalla squadra ospite.
Olimpia Sbv si è dichiarata disponibile al differimento d’orario che dovrà essere formalizzato dal comunicato della Lega e che sarà reso noto a mezzo stampa e attraverso i canali social.
Piero de Lorentis
Responsabile Comunicazione
Efficienza Energia Galatina

Articoli correlati:

  1. A3M> Galatina vuole continuare a sorprendere
  2. BM> Efficienza Energia Galatina non si fa sorprendere da Atripalda
  3. A3M> Efficienza Energia: nuovo matrimonio con Olimpia SBV Galatina
  4. BM> Olimpia SBV Galatina ed Efficienza Energia ancora insiemi
  5. A3M> Olimpia SBV Galatina: Anche Musardo rinnova la promessa per i colori blucelesti

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002