B2F> Pallavolo Sangiorgio, sconfitta nel test contro la Rubierese Volley

Prima uscita dell’anno nuovo per la formazione piacentina, prossima al debutto nel campionato di serie B2 (girone G1) nella stagione 2020/2021

Ieri pomeriggio la Pallavolo Sangiorgio ha sostenuto un allenamento congiunto contro la Rubierese Volley, pari categoria inserita nel raggruppamento G2, dell’ex Michela Musiari. Priva dell’alzatrice Micaela Perini e con la schiacciatrice Alice Di Tonto non al top la squadra di coach Matteo Capra è stata superata per 1-3.

“La partita si è presentata subito difficile -spiega coach Capra -. Con un alzatore solo, giocando rimaneggiate, schierando un sestetto molto giovane. Il primo set l’abbiamo tenuto bene ma non è stato facile. Purtroppo abbiamo mollato nel terzo soprattutto in fase rice ed il quarto l’abbiamo portato a casa. C’è da lavorare ancora sull’atteggiamento e su alcune fasi di gioco”.

In vista del debutto in campionato, fissato per sabato 23 gennaio contro la corazzata Tirabassi&Vezzali Campagnola che ha ufficializzato nel roster l’alzatrice Francesca Ferretti, ex azzurra Campionessa d’Europa e più volte Campionessa d’Italia, la Pallavolo Sangiorgio affronterà altri due test incrociati con il Busa Foodlab Gossolengo (serie B1) ed Arbor Reggio Emilia.

Rubierese Volley-Pallavolo Sangiorgio 3-1 (25-19, 25-19, 25-15, 22-25)

Francesco Jacini – Ufficio stampa Pallavolo Sangiorgio