SuperLega Credem Banca: Piacenza supera Vibo Valentia, Russel MVP

Risultato anticipo 7a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-1 (22-25, 27-25, 25-20, 25-22)

Gas Sales Bluenergy Piacenza: Baranowicz 2, Clevenot 9, Mousavi 7, Grozer 13, Russell 22, Candellaro 8, Fanuli (L), Scanferla (L), Finger 3. N.E. Botto, Izzo. All. Bernardi. Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Saitta 3, Rossard 19, Chinenyeze 7, Drame Neto 16, Defalco 15, Cester 7, Sardanelli (L), Chakravorti 0, Rizzo (L), Dirlic 0, Gargiulo 0. N.E. Almeida Cardoso, Fioretti. All. Baldovin. ARBITRI: Piana, Goitre. NOTE – durata set: 27′, 31′, 30′, 28′; tot: 116′.

Le mura del PalaBanca di Piacenza tornano a sorridere alla Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che nell’anticipo della settima giornata di ritorno di SuperLega Credem Banca batte in rimonta Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia con il punteggio di 3-1.
Una gara combattuta quella messa in campo dalle due formazioni che lottano su ogni pallone. Con questa vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sale a 27 punti, scavalcando Monza e riportandosi al quinto posto. Tonno Callipo Calabria lotta con le unghie e con i denti ma complice questa sconfitta rimane quarta a 31 punti. Dopo oltre un mese di stop Piacenza ritrova nel sestetto iniziale Georg Grozer: l’opposto tedesco, dopo un primo set così così, torna a mettere a terra palloni importanti totalizzando 13 punti. Il top scorer del match però è Aaron Russell, eletto Mvp dai giornalisti, con ben 22 punti a referto, il 74% in attacco e tante giocate da campione. In avvio di partita meglio Vibo Valentia che sfrutta le occasioni e qualche disattenzione dei piacentini conquistando il set; Piacenza però mette in campo grinta, carattere e trascinata dai colpi di un ritrovato Grozer e di un Russell in versione cecchino si aggiudica il secondo parziale. I padroni di casa spingono forte anche nel terzo e quarto set costringendo Vibo a rincorrere. Sono i biancorossi a spuntarla e a conquistare tre punti d’oro.

MVP: Aaron Russell (Gas Sales Bluenrgy Piacenza)

Leonardo Scanferla (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Sapevamo che quella di questa sera sarebbe stata una partita complicata perché affrontavamo una squadra, Vibo Valentia, che è una sorpresa di questo campionato ma che al tempo stesso gioca una bellissima pallavolo. Siamo contenti della prestazione e della partita vinta. Adesso però testa alla prossima gara: martedì affrontiamo Modena e ci aspetta un’altra gara complicata”.
Davide Saitta (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Abbiamo lottato ma possiamo fare di più. A decidere la partita sono stati sia i nostri errori che il loro buon gioco: dopo il primo set, Piacenza ha alzato il livello della battuta e ha difeso molto più di noi che a differenza del solito siamo stati molto fallosi proprio in questo fondamentale. Il secondo set è stato il crocevia della partita: se sul 18-16 fossimo riusciti a fare qualcosa in più probabilmente la gara avrebbe preso un altro verso. Noi dobbiamo già pensare al recupero con Milano di giovedì prossimo senza dimenticare che il nostro obiettivo resta quello di piazzarci tra i primi cinque nella griglia play off. Abbiamo un calendario difficile ma vedremo di fare del nostro meglio”.

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Conad Perugia 43 (17 gare giocate), Cucine Lube Civitanova 39 (16), Itas Trentino 33 (16), Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 31 (17), Gas Sales Bluenergy Piacenza 27 (17), Vero Volley Monza 26 (15), Leo Shoes Modena 23 (16), Allianz Milano 20 (14), NBV Verona 19 (16), Consar Ravenna 13 (16), Kioene Padova 12 (17), Top Volley Cisterna 5 (17)

7a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Sabato 9 gennaio 2021, ore 18.30
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-1

Domenica 10 gennaio 2021, ore 17.00
Top Volley Cisterna – NBV Verona
Diretta Eleven Sports
(Saltalippi-Santi) Terzo arbitro: Rossi
Addetto al Video Check: Gasparrini Segnapunti: Restaino

Domenica 10 gennaio 2021, ore 18.00
Itas Trentino – Vero Volley Monza
Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
(Canessa-Pozzato) Terzo arbitro: Lambertini
Addetto al Video Check: Gioia Segnapunti: Rizzardo

Domenica 10 gennaio 2021, ore 19.30
Allianz Milano – Cucine Lube Civitanova
Diretta Eleven Sports
(Cappello-Tanasi) Terzo arbitro: Rusconi
Addetto al Video Check: Fumagalli Segnapunti: Zuccotti

Domenica 10 gennaio 2021, ore 20.30
Consar Ravenna – Sir Safety Conad Perugia
Diretta Eleven Sports
(Frapiccini-Mattei) Terzo arbitro: Polenta
Addetto al Video Check: Marchetti Segnapunti: Ravaioli

Giocata il 14 novembre 2020
Leo Shoes Modena – Kioene Padova 3-0

Articoli correlati:

  1. SuperLega Credem Banca: la Sir Safety Conad Perugia piega una tenace Tonno Callipo Vibo Valentia.
  2. SuperLega Credem Banca: I numeri dell’8a giornata di andata
  3. SuperLega Credem Banca: Ravenna supera Vibo Valentia in rimonta
  4. SuperLega Credem Banca: Perugia supera Piacenza in 3 set e torna al comando della classifica
  5. SuperLega Credem Banca: Vibo Valentia si impone 3-1 all’Eurosuole Forum e condanna Civitanova al primo stop in Regular Season

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002