A2F> Club Italia: le azzurrine a Marsala

Questa mattina il Club Italia CRAI ha raggiunto la Sicilia dove, domani alle 17, affronterà la Sigel Marsala per la 17ª giornata del Girone Ovest del Campionato di A2. La gara di andata (8° turno della regular season) sarà recuperata il 31 gennaio al Centro Federale Pavesi di Milano.
Quella in programma domani è l’ultima trasferta prevista nella prima parte della stagione per Monza e compagne. Da mercoledì, infatti, le giovani della formazione federale saranno impegnate con quattro gare consecutive tra le mura del Palazzetto di via del Lemene a Milano. Il match con Marsala si preannuncia un test impegnativo: la Sigel è formazione in crescita ed è reduce da due vittorie consecutive che consolidano la posizione della squadra nella zona della pool promozione. Per affrontare al meglio questo impegno le azzurrine dovranno mettere in campo, come ricordato all’inizio di questa settimana di trasferte dal tecnico federale Massimo Bellano, “il meglio di quello che sappiamo fare altrimenti faremo molta fatica”.
Il match sarà disputato a porte chiuse, ma sarà possibile seguire la diretta in streaming (on demand) sul sito www.lvftv.com.
ARBITRI – La partita di domani, che prenderà il via alle 17 al Pala Bellina di Marsala, sarà arbitrata da Roberto Guarneri e Antonino Di Lorenzo.
IL CALENDARIO – Queste le gare del Girone Ovest del Campionato di A2 in programma nel weekend:
Sabato 16 gennaio, ore 17.00
Barricalla Cus Torino – Eurospin Ford Sara Pinerolo
Domenica 17 gennaio, ore 16.30
Acqua&Sapone Roma Volley Club – Geovillage Hermaea Olbia
Domenica 17 gennaio, ore 17.00
Futura Volley Giovani Busto Arsizio – LPM BAM Mondovì
Sigel Marsala – Club Italia Crai
Exacer Montale – Green Warriors Sassuolo
LA CLASSIFICA – Questa la classifica aggiornata del Girone Ovest del Campionato di A2: 1. Acqua & Sapone Roma Volley Club 37 (12-3); 2. Lpm Bam Mondovì 33 (11-3); 3. Eurospin Ford Sara Pinerolo 27 (10-4); 4. Green Warriors Sassuolo 25 (8-8); 5. Sigel Marsala 24 (9-5); 6. Futura Volley Giovani Busto Arsizio 22 (7-8); 7. Geovillage Hermaea Olbia 17 (5-9); 8. Barricalla Cus Torino 15 (5-10); 9. Club Italia Crai 10 (3-10); 10. Exacer Montale 6 (2-12).
* tra parentesi le partite vinte-perse

Fipav