B1F> Alessandro Della Balda è il nuovo coach dell’Assitec Saluspro Sant’Elia Fiumerapido

Classe 1963, Della Balda ha ricoperto, fino a dicembre, il ruolo di allenatore della Conad Alsenese in B1. Mentre nella stagione 2019-2020 è stato vice di Alessandro Beltrami sulla panchina di A2 femminile a Montecchio prima di trasferirsi a novembre alla guida da primo allenatore della formazione abruzzese Virtus Orsogna, militante sempre nel campionato nazionale serie B1 femminile.
La sua carriera da allenatore è iniziata nel 2005 nella sua San Marino, conquistando la promozione dalla C alla B2, ripetendosi poi (e allenando dodici mesi dopo) nel femminile a Gabicce. Poi una serie di esperienze in tutta Italia toccando Benevento, Ugento, San Giustino e San Michele Firenze, mentre tre stagioni fa si è fatto apprezzare in terra piacentina guidando il Cadeo (under 16, under 18 e serie D), formazione del progetto Ardavolley. Nel curriculum, anche una collaborazione con il Club Italia guidato all’epoca da Marco Mencarelli.
Al nuovo coach Alessandro Della Balda diamo il nostro caloroso benvenuto e i migliori auguri per un buon lavoro alla guida del team B1.

Ufficio Stampa