BM> BCC Colli Albani Volley School Genzano: sabato 23 gennaio esordio in casa con Pomigliano

Il campionato di Serie B Maschile Nazionale riparte. La BCC Colli Albani Volley School Genzano aprirà la stagione in casa affrontando Pomigliano. Lo start dell’atteso match è fissato per sabato 23 gennaio alle ore 18, presso la palestra di via della Selva, rigorosamente a porte chiuse per le prescrizioni covid.

La società, presieduta dal patron Andrea Magnanimi, si è fatta trovare pronta stilando un programma di screening con tamponi settimanali su giocatori e staff tecnico.

Il tecnico Alberto Gatto è a lavoro per fare bella figura all’esordio stagionale: “Abbiamo ricominciato a lavorare da due settimane e sabato abbiamo giocato la prima gara amichevole. Stiamo lottando contro il tempo – aggiunge il coach genzanese – accelerando sulla preparazione fisica e tecnica, cercando allo stesso tempo di evitare infortuni. C’è bisogno di altre settimane di preparazione per ritrovare equilibri”.

Gli atleti della BCC Colli Albani Volley School si sono impegnati, anche durante il periodo di fermo attività, per rimanere in forma grazie alla collaborazione del preparatore Marco Rossi. Un’impresa complessa vista la chiusura protratta delle palestre.

Il coach dei genzanesi si è infine soffermato sull’impegno casalingo di sabato: “Sappiamo poco degli avversari ma non è un problema – sottolinea Alberto Gatto – La priorità, in questo momento, è concentrarci su noi stessi”.

Ufficio Stampa