Superlega> La Vero Volley Monza prosegue il tour de force

domani è sfida a Civitanova

Reduci dalla vittoria casalinga contro Vibo Valentia di ieri sera, i monzesi partono alla volta di Civitanova Marche dove domani incontreranno la Cucine Lube. Eccheli: “Match da affrontare con spirito garibaldino”.

MONZA, 20 GENNAIO 2021 – Secondo match in 48 ore per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli. Dopo la brillante ed importante vittoria centrata ieri sera all’Arena di Monza contro Vibo Valentia per 3-1, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley parte alla volta di Civitanova Marche, dove domani, giovedì 21 gennaio, alle ore 17.00, sfiderà, all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, la Cucine Lube Civitanova nel recupero della quarta giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2020-2021.

Una Monza, quella vista contro Vibo Valentia, turbo diesel a tutti gli effetti. I lombardi hanno acceso il motore nel primo set, facendolo riscaldare fino alla metà del secondo, per poi sgasare in maniera decisa fino alla fine della gara, vinta in quattro giochi sotto le giocate di Lagumdzija e grazie alle ottime conclusioni di Lanza (entrambi molto attivi anche al servizio), ben serviti dal lucido Orduna. La Vero Volley ha così centrato l’ottava vittoria nelle ultime dieci uscite, l’undicesima stagionale, la settima in casa dove finora ha perso solo due volte (Civitanova e Milano). I brianzoli, quinti in classifica ma con due gare in meno rispetto alla quarta Vibo Valentia (a più quattro lunghezze) vanno a punti con costanza proprio dalla gara persa nel girone di andata contro i vibonesi in Calabria il 1° novembre per 3-1. Da quel giorno Beretta e compagni hanno ceduto solo nella partita contro l’Itas Trentino per 3-2, portandosi a casa comunque un punto prezioso. L’ultimo e l’unico stop dei brianzoli per 3-0 di tutta la stagione risale invece alla gara di andata proprio contro l’avversario di domani Civitanova, vincente in Brianza per 3-0 sotto le giocate di Simon (MVP del match).

I cucinieri sono secondi in graduatoria dietro Perugia (che ha una gara in più), davanti con sei punti in più. Dopo il giro di boa la squadra di De Giorgi ha perso solo una gara, in Trentino per 3-0, vincendo però per tre volte su sei al tie-break (Ravenna, Milano e Modena). Juantorena e compagni si affidano alla qualità delle loro individualità e alla storia dei precedenti con la Vero Volley, che vede i marchigiani sempre vincenti. Nei 14 precedenti, i biancorossi hanno sempre vinto, con un impietoso 42-8 nel computo dei set. All’Eurosuole Forum la raffica di successi è così suddivisa: quattro vittorie per 3-0, tre con il punteggio di 3-1 e un’affermazione al tie break. Nel match di andata, all’Arena di Monza, i biancorossi si sono imposti 3-0 (21-25, 23-25, 20-25) al termine di un incontro senza storia.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO, GIANI
Centrali BERETTA, HOLT, GALASSI, ROSSI
Schiacciatori DZAVORONOK, DAVYSKIBA, FALGARI, LAGUMDZIJA, RAMIREZ-PITA, LANZA, MAGLIANO
Liberi FEDERICI, BRUNETTI
Allenatore ECCHELI

ROSTER COMPLETO – CUCINE LUBE CIVITANOVA
Palleggiatori DE CECCO, FALASCHI
Centrali LARIZZA, DIAMANTINI, SIMON, ANZANI
Schiacciatori KOVAR, JUANTORENA, LEAL, RYCHLICKI, HADRAVA, YANT HERRERA
Liberi BALASO, MARCHISIO
Allenatore DE GIORGI

PRECEDENTI
14, tutti in SuperLega (0 successi Monza, 14 successi Civitanova)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Vero Volley Monza – Cucine Lube Civitanova 0-3 (quarta giornata di andata SuperLega Credem Banca 2020-2021) – 11 ottobre 2020 – Eurosuole Forum di Civitanova Marche

GLI EX DELLA GARA
Nessuno

CURIOSITA’
Monza non ha mai battuto Civitanova, ma ci è andata vicino due volte: una in Campionato ed una in Coppa Italia, entrambe nella stagione 2018-2019.
Delle due sfide sopracitate, i monzesi hanno portato i cucinieri al tie-break sia in casa (MONZA-CIVITANOVA 2-3, 6° giornata di andata SuperLega 18/19) che nelle Marche (CIVITANOVA-MONZA 3-2, quarti di finale gara unica – Del Monte® Coppa Italia 18/19).

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA – VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=Ezr_txGvMS8
Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Quella contro Civitanova sarà una sfida da affrontare con spirito “garibaldino”, consapevoli che loro sono una squadra di altissimo livello. Credo che possa essere un match divertente per noi, senza troppe pressioni. Questa settimana abbiamo messo benzina e lavoro, inserendo anche Lagumdzija dopo l’assenza. Ora ci aspetta questo tour de force, da affrontare con determinazione, senza pensare troppo agli impegni ravvicinati. Questa stagione va vissuta così: si va, si gioca e si fa il meglio che si può”.

SUPERLEGA CREDEM BANCA
Recuperi 4a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Giovedì 21 gennaio 2021, ore 17.00
Cucine Lube Civitanova – Vero Volley Monza
Diretta Eleven Sports
Arbitri Lot, Frapiccini (Bolici)
Video Check: Ercolani
Segnapunti: Santinelli
Giovedì 21 gennaio 2021, ore 18.00
Allianz Milano – Leo Shoes Modena
Diretta Eleven Sports
Arbitri: Curto, Florian (Manzoni)
Video Check: Magnino
Segnapunti: Mandelli

CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 49, Cucine Lube Civitanova 43, Itas Trentino 41, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 34, Vero Volley Monza 30, Gas Sales Bluenergy Piacenza 29, Leo Shoes Modena 27, NBV Verona 22, Allianz Milano 21, Consar Ravenna 16, Kioene Padova 13, Top Volley Cisterna 5
1 incontro in meno: Cucine Lube Civitanova, Leo Shoes Modena, NBV Verona, Consar Ravenna
2 incontri in meno: Allianz Milano, Vero Volley Monza

Giò Antonelli – Cell.: +39 349.8879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley

Articoli correlati:

  1. Superlega> La Vero Volley Monza è qualificata ai Quarti di Finale della Del Monte®Coppa Italia di SuperLega
  2. Il calendario della Vero Volley Monza nella SuperLega Credem 2020-21: esordio a Modena!
  3. Superlega> Il calendario della Vero Volley Monza nella SuperLega Credem Banca 2019-20
  4. Superlega> La Vero Volley Monza sfida Civitanova nelle Marche per un posto in Final Four della Del Monte® Coppa Italia
  5. Superlega> La Vero Volley Monza rientra a casa senza punti dalla trasferta di Civitanova

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002