A1F> Un sabato all’Arena di Monza per la Saugella: è sfida a Casalmaggiore

Monzesi di fronte alle casalasche con l’obiettivo di centrare la dodicesima vittoria di fila, dare continuità al momento superlativo e accorciare la distanza dalla vetta. Gaspari: “Match importante per noi”.

MONZA, 22 GENNAIO 2021 – La Saugella Monza di Marco Gaspari torna ad esibirsi sul taraflex rosa dell’Arena di Monza. Domani, sabato 23 gennaio, alle ore 17.00 (diretta LVF TV), la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley ospiterà la VBC èpiù Casalmaggiore per l’anticipo dell’undicesima giornata di ritorno della Serie A1 femminile 2020-2021.

Dopo undici successi consecutivi (record assoluto da quando militano nella massima serie), l’ultimo centrato mercoledì sera in tre set a Novara, le monzesi vanno a caccia della dodicesima perla, la nona casalinga dove al momento mantengono l’imbattibilità stagionale. Grande lucidità in tutti i reparti, generosità e concentrazione nei momenti chiave delle gare e capacità di sfruttare la correlazione muro-difesa (leader dei muri in campionato) ed il servizio come armi per dare continuità alla striscia vincente. Nella gara di andata contro Casalmaggiore la Saugella vinse 3-2 in rimonta al termine di un match molto combattuto, grazie alle fiammate di Begic, Van Hecke e Meijners e al buon ingresso nel finale di una scatenata Orthmann. Per Casalmaggiore rispose una positiva Partenio, MVP della gara ed ex di turno, incapace però di trascinare le sue al sorriso.

Sorriso che le ragazze allenate da Carlo Parisi, in questo girone di ritorno, sono riuscite a centrare solo una volta (contro Bergamo 3-2) su cinque uscite. Dopo l’ultimo stop arrivato contro Chieri, le casalasche cercheranno di emulare la bella gara di andata del PalaRadi per tornare a fare punti.

ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici ORRO, CARRARO
Centrali HEYRMAN, DANESI, SQUARCINI
Schiacciatrici VAN HECKE, ORTHMANN, MEIJNERS, BEGIC, OBOSSA, DAVYSKIBA
Liberi PARROCCHIALE, NEGRETTI
Allenatore GASPARI

ROSTER COMPLETO – VBC E’PIU’ CASALMAGGIORE
Palleggiatrici MARINHO ANDRADA CRISTINA, BONCIANI
Centrali STUFI, MELANDRI, CIARROCCHI
Schiacciatrici PARTENIO, MONTIBELLER, VANZUROVA, BAJEMA, KOSAREVA
Liberi SIRRESSI, MAGGIPINTO
Allenatore PARISI

PRECEDENTI
9, tutti in Serie A1 (7 successi Monza, 2 successi Casalmaggiore)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: èpiù Pomì Casalmaggiore – Saugella Monza 2-3 (11a giornata di andata – Serie A1 femminile 2020-2021) – 7 novembre 2020 – Pala Radi di Cremona.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Nessuna giocatrice ha vestito la maglia di Casalmaggiore
PER CASALMAGGIORE
Laura Partenio, a Monza nella stagione 2018-2019
Laura Melandri, a Monza nella stagione 2018-2019

CURIOSITA’
Nella passata stagione Gaspari, ora tecnico di Monza, era sulla panchina di Casalmaggiore e Parisi, allenatore di Casalmaggiore, era su quella di Monza
Laura Melandri ha vinto la Challenge Cup 2019 con la maglia della Saugella Monza.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA – VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=pZ_MdlQdWQM
Marco Gaspari (allenatore Saugella Monza): “Dopo la bellissima vittoria di mercoledì sera a Novara torniamo subito in campo. Da un lato è anche un bene, così avremo l’occasione per ripartire immediatamente dopo una grande prestazione. E’ importante resettare, tenere a mente le cose buone fatte vedere e spingere sull’acceleratore. Casalmaggiore ha attraversato una stagione travagliata finora, ma può vantare un roster di assoluta qualità. Il nostro obiettivo? Cercare la vittoria. Pensare a vincere una gara alla volta e farlo essendo aggressivi dal primo punto è il nostro focus”.

SERIE A1 FEMMINILE
11a giornata di ritorno
Martedì 29 dicembre, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara 0-3 (27-29, 18-25, 18-25)
Sabato 23 gennaio, ore 17.00 (diretta Rai Sport HD)
Delta Despar Trentino – Imoco Volley Conegliano ARBITRI: Vagni-Saltalippi ADDETTO VIDEOCHECK: Spiazzi
Sabato 23 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Saugella Monza – VBC èpiù Casalmaggiore ARBITRI: Sobrero-Venturi ADDETTO VIDEOCHECK: Buonaccino
Domenica 24 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Reale Mutua Fenera Chieri – Savino Del Bene Scandicci ARBITRI: Curto-Canessa ADDETTO VIDEOCHECK: Minelli
Unet E-Work Busto Arsizio – Zanetti Bergamo ARBITRI: Cesare-Goitre ADDETTO VIDEOCHECK: Di Gaetano
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Banca Valsabbina Millenium Brescia ARBITRI: Talento-Vecchione ADDETTO VIDEOCHECK: Giulietti
Riposo: Bosca S.Bernardo Cuneo

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 54 (18-0); Igor Gorgonzola Novara 46 (16-3); Saugella Monza 39 (14-3); Savino Del Bene Scandicci 30 (10-5); Reale Mutua Fenera Chieri 29 (9-6); Unet E-Work Busto Arsizio 22 (7-9); Bosca S.Bernardo Cuneo 19 (8-10); Delta Despar Trentino 18 (6-7); Il Bisonte Firenze 17 (6-12); Vbc èpiù Casalmaggiore 14 (5-11); Zanetti Bergamo 14 (4-13); Banca Valsabbina Millenium Brescia 10 (1-16); Bartoccini Fortinfissi Perugia 9 (3-12).
* tra parentesi le partite vinte-perse

Giò Antonelli – Cell.: +39 349.8879385

Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley