B1F> Volleyrò, finalmente si ricomincia

Dopo una lunghissima attesa, finalmente parte ufficialmente la stagione di Serie B1 che il Volleyrò affronterà quest’anno con una formazione giovanissima, composta per la quasi totalità da atlete nate nel 2004.

La squadra allenata da Andrea Ebana e Matteo Pilieci è stata inserita nel girone D2, con Trevi, Altino, Cisterna, Chieti e Sant’Elia Fiumerapido. Sarà proprio quest’ultima la compagine che il Volleyrò affronterà nel suo esordio stagionale, in programma domani pomeriggio alle ore 18 presso il palazzetto Iaquaniello di Sant’Elia Fiumerapido.

Il coach, Andrea Ebana, parla così alla vigilia della gara: “Finalmente l’attesa è finita. Sono passati 334 giorni dall’ultima gara che abbiamo giocato e non vedevamo l’ora. Devo fare i complimenti a tutto lo staff che in questo lungo periodo si è comportato in maniera esemplare, il preparatore atletico Fabio Poli, il fisioterapista Stefano Bitonte, gli allenatori Matteo Pilieci, Patrick Mineo e Flavia Mola, alla società che non ci ha mai fatto mancare il suo supporto e anche alle ragazze che, nonostante la giovane età, hanno mantenuto un atteggiamento molto professionale. Quest’anno affronteremo il campionato di Serie B1 con un gruppo giovanissimo, il più giovane della storia del Volleyrò, composto quasi totalmente da giocatrici Under 17. Sant’Elia Fiumerapido, l’avversaria di domani, è una squadra costruita per fare bene, mentre noi stiamo, come sempre, portando avanti un percorso di crescita che quest’anno, per quanto riguarda il campionato, è iniziato con un po’ di ritardo. Il nostro lavoro andrà giudicato sul lungo periodo. In questo momento non mi sento di fare pronostici perché sono troppo contento di ricominciare a giocare e questo supera ogni altro tipo di pensiero”.


Marco Tavani
Ufficio Stampa Volleyrò