B1F> Pallavolo Sicilia: è il momento del debutto

SFIDA AD AGRIGENTO CONTRO LA PALLAVOLO ARAGONA

La Rizzotti Design Pallavolo Sicilia del presidente Antonio Bonaccorso bagna domani sera ad Agrigento (ore 18) l’esordio del campionato di Serie B1 femminile. La formazione del tecnico friuliano Marco Relato sfiderà a domicilio la Pallavolo Aragona di Massimo Dagioni, candidata principale alla vittoria finale.
“Non vediamo l’ora di scendere in campo, le ragazze sino ad oggi sono state straordinarie. Contento di affrontare subito la favorita e in trasferta per comprendere a pieno le nostre potenzialità”, sottolinea nella dichiarazione di vigilia proprio il tecnico Relato. “Sono felice di lavorare a Catania, città che ho imparato a conoscere. Ed essere l’allenatore in una società che sta dimostrando a livello progettuale di avere le idee chiare. Lavoro con un gruppo giovanissimo che in questi mesi così difficili non si è risparmiato. Onore a loro. Ora tocca giocare”.
Il capitano Cecilia Oggioni (schiacciatrice, classe 1999), presenta la prima sfida: “Stiamo scalpitando, siamo contente. Affrontiamo uno squadrone, ma l’empatia che si è creata tra di noi ci spinge a ben sperare. Sono molto orgogliosa di essere il capitano di questo gruppo. Ricordo l’emozione quando mi venne comunicata dal tecnico. Tengo alla squadra composta da giocatrici giovanissime che vogliono fare bene. Siamo innamorate di Catania e della Sicilia”.
Il direttore sportivo Ernesto D’Agata segue molto da vicino la squadra che alla vigilia. “Siamo pronti a questa avventura molto importante. Vogliamo essere protagonisti, abbiamo lavorato tanto con il presidente Bonaccorso da quest’estate. La nostra idea è quella di aver allestito un sestetto molto valido, ci saranno anche le giovani comporranno l’asse catanese. Crediamo in quello che facciamo e nell’impegno professionale del tecnico Marco Relato e della squadra che non si è risparmiata anche in momenti come questo così difficili”.
La squadra giocherà allo Sporting Center di Sant’Agata Li Battiati, dove debutterà la prossima settimana con la prima delle due sfide casalinghe, contro Volley Reghion e Santa Teresa. Modica e Accademia Sant’Anna le ultime sfide per chiudere il girone d’andata della prima fase.
LA ROSA. Registe: Alice Pezzotti e Raffaella Minervini. Centrali: Chiara Monzio Compagnoni, Emanuela Agbortabi, Nicoletta De Luca. Schiacciatrici: Cecilia Oggioni, Chiara Lombardo, Glenda Messaggi, Barbara Belluomo. Opposti: Chiara Muzi, Giada Musumeci. Liberi: Giuditta Bonaccorso, Michela Conti.
Allenatore: Marco Relato. Vice all. Dario Giuffrida. Diesse: Ernesto D’Agata. Preparatore atletico Ciccio Litrico. Team manager: .Giovanna Strano. Fisioterapista: Gaetano Caluccio. Medico sociale: Teresa Tripi, Michele Salemi.

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. B2F> Giovolley, gara 1 alla Pallavolo Sicilia. Mercoledì il ritorno ad Aprilia
  2. B1M> La Pallavolo Tuscania si aggiudica il derby
  3. B2F> La Pallavolo Sangiorgio affronta la forte Campagnola Emilia nel debutto in campionato
  4. B1M> Pallavolo Tuscania conferma il tecnico della promozione: Giovanni Bonaccorso.
  5. B1F> Debutto vincente per le ragazze dell’AcciaiTubi Pallavolo Lecco

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002