B2F> La Pallavolo Sangiorgio ha scelto il capitano: Alice Di Tonto

La società Pallavolo Sangiorgio rende noto che il capitano della stagione 2020/2021 nel campionato di serie B2, girone G, sarà la schiacciatrice abruzzese

In attesa del debutto in campionato, fissata per questo pomeriggio (ore 18.30) contro la Tirabassi&Vezzali Campagnola. Classe 1996, arrivata nel mercato estivo dalla Pallavolo Teatina (B1), Alice Ditonto è alla sua prima esperienza pallavolistica nel Nord Italia, avrà la fascia di capitano. “Quando il coach me lo ha comunicato sono rimasta incredula – spiega -. Non mi aspettavo minimamente questa nomina importante, mi ha resa molto felice ed entusiasta. E’ uno stimolo in più, soprattutto essere il punto di riferimento per la mia squadra, darò tutta me stessa per ripagare il mister e lo staff della fiducia”.

Non è la prima volta che Alice ha questo incarico tanto prestigioso quanto importante nel meccanismo squadra, staff tecnico e società. “Ho ricoperto questo ruolo quattro anni fa – racconta – quando giocavo alla Dannunziana Pescara, sempre in B2. Quella è stata una stagione un po’ particolare, ma le mie compagne di squadra mi hanno agevolato il lavoro, è stato un anno fondamentale per la mia crescita. Spero e sono sicura che sia così anche quest’anno”.

Carica e decisa è pronta ad indossare la fascia. “Secondo me non ci sono ricette giuste per essere un buon capitano; credo che un bravo capitano debba essere un modello di coerenza, è necessario dare sempre il 100%, sia in partita che in allenamento, deve essere modello di dedizione. Il capitano, secondo me, deve prendersi cura della propria squadra, deve trattare tutti i compagni allo stesso modo e rispettare e riconoscere i contributi di tutti i membri del team; deve mettere il successo della squadra prima del suo, deve farsi avanti ed essere coraggioso. Deve dimostrare che si fida della propria squadra, di ogni singolo componente. Dal canto mio, spero anch’io di guadagnare presto la fiducia della mia squadra. Sono sicura che daremo del nostro meglio, a partire dagli allenamenti, per fare bene e portare a casa risultati positivi” conclude.

Inoltre la Pallavolo Sangiorgio rende noto che il vicecapitano sarà l’esperto alzatrice Micaela Perini. Ruolo ricoperto anche la scorsa stagione, la prima nei tornei nazionali del sodalizio piacentino del presidente Giuseppe Vincini.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio – 333 1220863

Nella foto Micaela Perini ed Alice Di Tonto