A1F> Mercoledì è di nuovo Savino Del Bene-Reale Mutua.

Giovedì UYBA a Trento. Diretta esclusiva su LVF TV

Si ritrovano a 72 ore di distanza dall’ultimo confronto diretto Savino Del Bene Scandicci e Reale Mutua Fenera Chieri. Dopo essersi affrontate al PalaFenera domenica pomeriggio nel match valido per la 24^ giornata del Campionato di Serie A1 Femminile, le due formazioni si rincontrano nel Palazzetto di Scandicci mercoledì alle 17.30 per il recupero della gara di andata, rinviata per ben due volte a causa di casi di positività al Covid-19.

La gara ha una doppia incidenza sulla classifica: innanzitutto metterà in palio il quarto posto, che le biancoblù di Giulio Cesare Bregoli hanno conquistato (con 32 punti) proprio grazie al successo interno sulle ragazze di Massimo Barbolini (ferme a quota 30); inoltre definirà le posizioni dalla 4^ alla 6^ al termine del girone di andata, assegnando a chi vincerà domani l’opportunità di giocare in casa il quarto di finale di Coppa Italia. “Quella di domenica è stata sicuramente una gran partita – le parole di Elena Perinelli, schiacciatrice della Reale Mutua ed ex di turno, avendo giocato a Scandicci nella stagione 2014/2015 -. Siamo state brave a lavorare nel muro-difesa, a mantenere la pazienza e aspettare il momento giusto per esprimere bene il nostro gioco. Quella di domani sarà un’altra battaglia. Scandicci è una squadra di primissima fascia, e per di più saremo in casa loro. Probabilmente rispetto alla partita di domenica cambieranno alcune cose. Penso che noi dobbiamo continuare a pensare al nostro gioco, a fare bene quello che sappiamo fare bene”.

Giovedì alle ore 19.00 toccherà a Delta Despar Trentino e Unet E-Work Busto Arsizio. Le gialloblù di Matteo Bertini, rientrate in campo sabato dopo una lunga pausa, tenteranno di fermare la corsa delle farfalle, reduci da cinque successi nelle ultime sei gare. “Per me questa è una gara particolare, sono di Trento per cui mi sembra quasi di giocare un derby – spiega Rossella Olivotto, centrale bustocca -. Le nostre avversarie hanno attraversato un periodo complicatissimo per il Covid e ora non vanno sottovalutate, perché avranno voglia di mettere in campo tutta l’energia che hanno già dimostrato di avere prima dello stop. Aggrediamole da subito”.

Infine venerdì, alle ore 18.00, VBC èpiù Casalmaggiore e Il Bisonte Firenze approfitteranno del turno di pausa che osserveranno nel prossimo weekend (le casalasche riposeranno, le fiorentine hanno già disputato il match della 20^ giornata) per anticipare una sfida che si sarebbe dovuta disputare il 21 febbraio.

Tutti e tre i match saranno trasmessi in diretta e in esclusiva su LVF TV.

LVF TV – NOVITA’ APP
Tutte le partite di Serie A1 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV! Da oggi è disponibile l’App ufficiale di LVF TV: avrai accesso a tutti i contenuti esclusivi di LVF TV sul tuo smartphone o tablet! La app di LVF TV è progettata appositamente per il tuo device e ti permetterà di navigare agevolmente tra tutte le sezioni della piattaforma: inoltre, potrai trasmettere il video sui tuoi dispositivi compatibili Chromecast presenti sulla tua rete. L’app è disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android o iOs (iPhone o iPad), per dispositivi smart con sistema operativo FireOS (Amazon Fire TV) e per SmartTV e set-top-box basati su Android TV. Visita la pagina sul sito ufficiale e scarica la versione adatta a te!

RAI SPORT
Una partita per ogni turno di Campionato sarà trasmessa in esclusiva e in alta definizione su Rai Sport HD, canale 57 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat. La telecronaca è affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani. Per la 20^ giornata, appuntamento sabato 30 gennaio alle ore 20.45 con il big match tra Saugella Monza e Imoco Volley Conegliano.

SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DEI RECUPERI
11^ GIORNATA
Mercoledì 27 gennaio, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Reale Mutua Fenera Chieri ARBITRI: Grassia-Cesare ADDETTO VIDEOCHECK: Pasquini

16^ GIORNATA
Giovedì 28 gennaio, ore 19.00 (diretta LVF TV)
Delta Despar Trentino – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: Pozzato-Sabia ADDETTO VIDEOCHECK: Miggiano

L’ANTICIPO
25^ GIORNATA
Venerdì 29 gennaio, ore 18.00 (diretta LVF TV)
VBC èpiù Casalmaggiore – Il Bisonte Firenze ARBITRI: Bassan-Pozzato ADDETTO VIDEOCHECK: Ferrari

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 57 (19-0); Igor Gorgonzola Novara 46 (16-3); Saugella Monza 42 (15-3); Reale Mutua Fenera Chieri 32 (10-6); Savino Del Bene Scandicci 30 (10-6); Unet E-Work Busto Arsizio 25 (8-9); Bosca S.Bernardo Cuneo 19 (8-10); Delta Despar Trentino 18 (6-8); Il Bisonte Firenze 17 (6-12); Vbc èpiù Casalmaggiore 14 (5-12); Zanetti Bergamo 14 (4-14); Bartoccini Fortinfissi Perugia 12 (4-12); Banca Valsabbina Millenium Brescia 10 (1-17).
* tra parentesi le partite vinte-perse

IL PROSSIMO TURNO
Mercoledì 20 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Unet E-Work Busto Arsizio 0-3 (19-25, 20-25, 21-25)
Sabato 30 gennaio, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci ARBITRI: Saltalippi-Simbari ADDETTO VIDEOCHECK: Minelli
Sabato 30 gennaio, ore 20.45 (diretta Rai Sport HD)
Saugella Monza – Imoco Volley Conegliano ARBITRI: Puecher-Papadopol ADDETTO VIDEOCHECK: Canali
Domenica 31 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Zanetti Bergamo ARBITRI: Piperata-Laghi ADDETTO VIDEOCHECK: Nampli
Reale Mutua Fenera Chieri – Banca Valsabbina Millenium Brescia ARBITRI: Sobrero-Cavicchi ADDETTO VIDEOCHECK: Martinelli
Bosca S.Bernardo Cuneo – Delta Despar Trentino ARBITRI: Florian-Cerra ADDETTO VIDEOCHECK: Viale
Riposa: VBC èpiù Casalmaggiore

Lega Femminile

Articoli correlati:

  1. A1F> 9^ giornata, il match tra Reale Mutua e Il Bisonte si gioca regolarmente.
  2. A1F> La Reale Mutua batte la Savino Del Bene ed è quarta.
  3. A1F> Mercoledì l’anticipo dell’8^ giornata tra Reale Mutua ed èpiù Pomì
  4. A1F> La Reale Mutua Fenera Chieri continua a vincere
  5. A1F> La Reale Mutua Fenera Chieri cala il tris al PalaGeorge

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002