B2F> Pallavolo Sangiorgio, il ‘debutto’ della prima diretta Facebook

Prima giornata nel campionato nazionale di serie B2. Debutto per alcune giocatrici del roster (Fava, Galelli, Molinari), rientri, un periodo di inattività (Tacchini, Hodzic) ed una prima da capitano (Di Tonto) fanno da cornice ad un ‘altra’ prima sullo stile ciak si gira.

Nel quadro della gara tra Pallavolo Sangiorgio e Tirabassi & Vezzali Campagnola, la società piacentina ha creato la diretta facebook dell’incontro sulla pagina ufficiale Pallavolo Sangiorgio Piacentino, una novità diventata necessaria, causa la pandemia e le ‘porte chiuse’ per coinvolgere appassionati e sponsor.

“Per essere stata la prima volta – spiega Francesco Jacini, dirigente addetto stampa della Pallavolo Sangiorgio -, i numeri sono stati buoni con un massimo 100 persone e 1497 raggiunte ed anche l’allestimento delle riprese è andata bene. Colgo l’occasione per ringraziare lo scout Lorenzo Poltri per i consigli, Ovidio, il custode del palazzetto dello sport, e la dirigenza per accolto le richieste che mano mano sottoponevo per riuscire ad offrire un miglior sevizio possibile e chiedere scusa agli spettatori delle problemi che sono stati segnalati”.

Una prima buona che può essere migliorata per dare la maggiore visibilità possibile alla formazione di coach Matteo Capra. “Al momento possiamo mostrare l’incontro e dare gli highlights del punteggio sulla pagina facebook ma per le restanti gare ci attrezzeremo per fare la telecronaca della partita” conclude Jacini, giornalista cremasco, addetto stampa alla seconda stagione nella realtà piacentina.

La prossima diretta facebook tra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Repubblica sarà il prossimo 6 febbraio in occasione nell’atteso derby piacentino contro il Volley Academy Piacenza.

Ufficio Stampa