Le ragazze della FIPAV Lazio protagoniste di “Metti in Gioco il tuo Talento” con Ofelia Malinov e Davide Mazzanti

Il Lazio è stato protagonista del secondo appuntamento di “Metti In Gioco Il Tuo Talento”, il progetto legato all’Attività di Qualificazione Femminile organizzato dal Settore Squadre Nazionali con l’obiettivo di reclutare giovani pallavoliste da inserire nei progetti federali.

“Metti In Gioco Il Tuo Talento” è caratterizzato da degli incontri on-line tra i tecnici federali FIPAV (Luca Pieragnoli, Pasquale D’Aniello e Oscar Maghella) con i selezionatori e i coordinatori tecnici regionali per confrontarsi sulle atlete dei diversi territori, e con le atlete al fine di agevolare un confronto sulle tematiche tecnico-metodologiche della pallavolo giovanile femminile. Nel meeting dedicato al Lazio, insieme alla selezionatrice Simonetta Avalle e al suo staff, hanno partecipato il CT della Nazionale femminile, Davide Mazzanti, e la palleggiatrice azzurra, Ofelia Malinov.

Le 25 atlete selezionate dal CQR, classe 2005 e 2006, il 21 gennaio hanno affrontato la tematica del sideout nella riunione guidata da Oscar Maghella, visionando diversi filmati tecnici. Poi hanno approfondito la ricezione e il palleggio insieme all’alzatrice della Savino del Bene Scandicci, vice campionessa del mondo e bronzo Europeo. Malinov e Mazzanti hanno chiarito dubbi e perplessità, rispondendo a decine di domande e dando tanti consigli pratici alle giocatrici della nostra regione. “È stato un confronto davvero interessante – ha spiegato Simonetta Avalle – sono contenta perché le atlete hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con una delle giocatrici più forti del panorama italiano e internazionale, oltre che con il CT, davvero illuminante nelle sue spiegazioni. “Metti in Gioco il tuo Talento” ci ha dato la possibilità di crescere sotto tutti i punti di vista”. Al termine dell’incontro, durato circa due ore e mezza, Maghella e lo staff federale hanno dedicato ulteriore tempo agli allenatori e alle allenatrici dei CQT del Lazio, completando un importante pomeriggio di formazione.

Giorgio Marota

Ufficio stampa – Settore Comunicazione

Articoli correlati:

  1. Giovanile> Riparte il progetto “Metti in gioco il tuo talento”
  2. Il programma online del progetto “Metti in Gioco il Tuo Talento”
  3. Progetto Regioni-Metti in gioco il tuo talento
  4. Progetto Regioni: “Metti in gioco il tuo talento – l’Italia siete voi” ha fatto tappa in Veneto
  5. Davide Mazzanti ospite della 9a puntata di CQR Allenatori Live del CR FIPAV Puglia

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002