B1F> Verso Esperia-Ostiano, Giorgia Arcuri: “Partita da giocare anche dal punto di vista mentale”

È la settimana del derby. Esperia ospiterà la Csv-Ra.ma Ostiano al PalaCambonino per la seconda giornata di campionato.

Con la palleggiatrice Giorgia Arcuri andiamo a ripercorrere la gara di sabato scorso, terminata con un 3-2 per CBL Costa Volpino. “È stata una partita impegnativa sotto vari punti di vista. Un avversario degno, due ore e mezza di battaglia, con scambi lunghi, sempre punto a punto, rincorrendosi, il tutto misto all’adrenalina dovuta al rientro in campo dopo diversi mesi. Un insieme di fattori che, ovviamente non vogliono essere un alibi, però hanno contribuito complessivamente a sviluppare la partita, indipendentemente dal risultato. Abbiamo sbagliato tanto in battuta, la nota peggiore della partita: potevamo certamente mettere CBL più in difficoltà. Dispiace perché credo si sarebbe potuto portare a casa più di un punto, però dobbiamo salvare il lato positivo della serata, ovvero il punto stesso, fuori casa, contro un avversario di valore. Siamo all’inizio del campionato quindi prendiamo il risultato di sabato come carica per proseguire al meglio”.

Giorgia è una delle cinque ex di turno. Oltre a lei e ad Anna Bassi, hanno vestito il biancazzurro Chiara Ravera e Chiara Frugoni, nuovi acquisti gialloblù. Dall’altra parte, Marta Ghisolfi torna al PalaCambonino dopo gli anni in riva al Po. “Di Ostiano ho un ricordo positivo, assolutamente col sorriso, soprattutto dal punto di vista del gruppo. Ho conosciuto persone, ragazzi e ragazze, che porto con me nel cuore, sono tutt’oggi nella mia vita, quindi il ricordo degli anni ad Ostiano è vivo e felice”.

Infine ecco le sensazioni vissute in settimana dalla regista gialloblù, in vista della super sfida di sabato. “Non voglio assolutamente sbilanciarmi facendo un pronostico per il derby, posso dire che la squadra sta bene, lavoriamo tanto e siamo tornate in palestra con una voglia di riscatto in più. Fin da lunedì lo sguardo delle tigri era cattivo (sorride), quindi sono super contenta di questo. Abbiamo tanta voglia, più di una di noi ha diverse ragioni per fare bene e secondo me questo ci gioverà. Dovremo essere brave ad incanalare le energie sulla giusta via. Le sensazioni in generale sono positive. coach Magri ci spinge tanto per stare concentrate, anche lei sa che sarà una partita come le altre ma con qualcosa in più anche dal punto di vista mentale. Ci potremo togliere tante soddisfazioni in stagione, starà a noi rimanere concentrate. Lo stop dell’anno passato ha inciso su di noi, come anche sulle avversarie. Spero che la squadra dimostri quel qualcosa in più per andare lontano”.

Il fischio d’inizio per la gara di sabato è previsto per le ore 18 al PalaCambonino. I direttori di gara saranno Lorenzo Foppoli e Sergio Parisi. Non può mancare la diretta streaming sul canale YouTube di Esperia Cremona a partire dalle ore 17:45 circa, che verrà condivisa anche sulla pagina Facebook.

Le foto sono di Davide Moroni.
Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. B1F> Esperia: Giorgia Arcuri rinnova la sua presenza in cabina di regia
  2. B1F> Esperia: La cabina di regia sarà affidata a Giorgia Arcuri
  3. B1F> Esperia vince e convince nel derby amichevole contro Ostiano
  4. B1F> Anche Esperia avrà la sua ‘CR7’: da Ostiano ecco Chiara Ravera
  5. B1F> Esperia: esordio contro Offanengo, derby contro Ostiano dopo l’Epifania e dopo Pasqua

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002