B2F> Pallavolo Sangiorgio, a Reggio Emilia la prima trasferta stagionale

Seconda giornata nel campionato nazionale di serie B2 prima trasferta per la Pallavolo Sangiorgio. Sabato 30 gennaio, la formazione di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli affronterà il team reggiano della Wimore Grissinbon Galileo Giovolley.

Reduci dalla sconfitta interna contro la Tirabassi&Vezzali Campagnola, le biancocelesti (dal colore della maglia che ricorda la bandiera dell’Argentina) piacentine affronteranno la Galileo Giovolley a caccia della prima vittoria stagionale, prima vittoria che permetterebbe di cancellare lo zero dalla colonnina dei punti nella classifica del miniraggruppamento G-1 del girone G.

A fare il punto della situazione in casa Sangio è l’alzatrice e vicecapitano Micaela Perini: “Campagnola è stata brava a sfruttare i nostri errori e con giocatrici esperte è riuscita a chiudere i punti decisivi. E’ un peccato partire sempre regalando quattro, cinque punti alle avversarie, un gap che poi ci portiamo dietro per tutto l’arco del set”.

Perini guarda al prossimo impegno a Reggio Emilia. “La squadra è più abbordabile rispetto a Campangola. Non sarà un impegno facile perché hanno un campo ostico: dobbiamo vincere, senza se e senza ma, e muovere la classifica. Con un girone così corto dobbiamo farlo subito e darci dentro” conclude.

Le formazioni si sono affrontate in passato nei campionati di serie C, questa è la prima sfida nel campionato di serie B2. La giocatrice più conosciuta è l’alzatrice Valentina Sghedoni, modenese classe 1989, che vanta alcuni campionati in serie A (Carpi, Crema e Cadelbosco) e B1 (Pinerolo). Appuntamento alle ore 20.30 presso la palestra istituto Matilde di Canossa in via Paterlini a Reggio Emilia. Dirigeranno i signori Fabio Palmieri e Luca Camarda; incontro a porte chiuse per le norme sanitarie anti covid-19.

Formazioni
Wimore Grissinbon Galileo Giovolley Reggio Emilia-Pallavolo Sangiorgio Piacentino

Pallavolo Sangiorgio: Guienne, Perini, Molinari, Galelli, Di Tonto, Nichelini, Fava, Solari (L), Zoppi, Sgobbi, Hodzic, Tacchini (L). Allenatore: Matteo Capra.

Wimore Grissinbon Galileo Giovolley Reggio Emilia: Ronzoni (L), Borghi, Zanoni, Sghedoni Vasi (L), Camurri, Ferrari, Sazzi, Magnani, Lombardini, Bertolini. Allenatore: Aleotti.

Programma
Volley Academy Piacenza-Centro Volley Reggiano; Tirabassi&Vezzali Reggio Emilia-Arbor Interclays Reggio Emilia.

Classifica
Tirabassi&Vezzali Campagnola, Arbor Interclays Reggio Emilia, Centro Volley Reggiano 3 punti; Volley Academy Piacenza, Pallavolo Sangiorgio, Wimore Grissinbon Reggio Emilia 0.

Francesco Jacini – Ufficio stampa Pallavolo Sangiorgio – 333 1220863

In allegato la foto di Micaela Perini e la foto ufficiale di squadra, stagione 2020/2021

Articoli correlati:

  1. B2F> Pallavolo Sangiorgio, coach Matteo Capra analizza la gara contro Campagnola
  2. B2F> Pallavolo Sangiorgio, coach Matteo Capra commenta il calendario
  3. B2F> La Pallavolo Sangiorgio lotta, Campagnola gioca d’esperienza e vince
  4. B2F> La Pallavolo Sangiorgio superata dall’Arbor Reggio Emilia
  5. B2F> La Pallavolo Sangiorgio debutterà contro la Tirabassi & Vezzali

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002