B1F> Ecco il Volleyrò: Trevi battuta 3-0

Il Volleyrò conquista la sua prima vittoria stagionale. La formazione di Andrea Ebana e Matteo Pilieci supera in casa la Lucky Wind Trevi con il punteggio di 3-0 (25-17, 25-17, 28-26) nella seconda giornata del campionato di Serie B1, nel Girone D2.

Pronto riscatto per capitan Bellia e compagne che nel giro di una settimana ritrovano le proprie sicurezze e vincono un match importante che rimette il giovanissimo gruppo Under 17 nei giusti binari del suo percorso di crescita. La netta sconfitta dello scorso weekend a Sant’Elia è prontamente recuperata e dopo una settimana di duro lavoro in palestra il Volleyrò raccoglie i frutti di tanto sforzo.

Il match ha poca storia nei primi due set, in cui le padrone di casa hanno un ritmo che le più esperte avversarie fanno fatica a contenere e i parziali finali confermano tale superiorità. Il terzo set è sicuramente il più equilibrato e interessante dal punto di vista tecnico ed emotivo. Trevi oppone una superiore resistenza e il Volleyrò, dopo un ottimo inizio, si trova a dover inseguire nella fase finale. L’accelerata imposta a quel punto dalle ragazze di coach Ebana è importante e nel punto a punto decisivo è la freschezza atletica e agonistica del gruppo romano ad avere la meglio sulla voglia di allungare la gara al quarto set di Trevi.

Il Volleyrò, grazie alla vittoria di ieri, abbandona lo 0 in fatto di punti in classifica e può ora riprendere il suo cammino con lo spirito ritrovato, nuovi stimoli e tanta energia in più. Domenica prossima il Volleyrò farà visita all’Altino nel terzo turno di campionato, Altino che in questo weekend non ha giocato contro Cisterna per casi di positività legati al Covid nella formazione di Cisterna.

TABELLINO: VOLLEYRÒ – LUCKY WIND TREVI 3-0 (25-17, 25-17, 28-26). VOLLEYRÒ: Ribechi 15, Di Mario, Atamah 5, Polesello 5, Cabassa, Valoppi (L), Viscioni 16, Batte, Orlandi 3, Bellia 11, Catania 1. N.e.: Salvatori, Esposito, Zuliani (L). All.: Ebana.


Marco Tavani
Ufficio Stampa Volleyrò

Articoli correlati:

  1. B1F > Volleyrò lotta e suda ma cede a Trevi
  2. B1F> Il Volleyrò ha voglia di riscatto
  3. BF> Il Volleyrò è inarrestabile: battuta anche Moie
  4. B1F> Il Volleyrò si blocca a Sant’Elia
  5. BF> Volleyrò CDP, il programma del decimo turno

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002