Beach> AIBVC Club Series la carica degli 800

È l’alba di un nuovo giorno per l’AIBVC che ha visto scendere in campo lo scorso fine settimana, nelle AIBVC Club Series by Asi Nazionale, primo, vero evento nazionale di questa Associazione, oltre 800 beacher che si sono dilettati e hanno così riacceso dopo tanti mesi la fiamma della passione verso questo sport. Due giorni di grande adrenalina nelle 20 strutture sportive coinvolte di tutta Italia. Nella categoria Amatori maschile all’Eschilo 2 della Capitale si è imposta la IBeach, in testa alla classifica con 10 punti, mentre BVA è seconda con 8. Sempre nella Capitale, a Le Palme Sporting Club, l’IBeach fa il bis e sale al primo posto, secondo per Roma Beach Tour. Nel girone nord-est, nel Gioka Beach Arena di Bologna, si impone Active Beach Volley, secondo posto per Real Beach. Nel girone del Piemonte, al New Country di Torino, il DLF Rosselli vola in testa alla classifica con 10 punti, Beach Volley Novara con 8. Nel girone del Tirreno, al Marco Polo Sports Center di Viareggio, la Be.Vo. Sanbart è prima in classifica con 10 punti e BVCA con 8.

Per quanto riguarda la categoria Over 35 femminile al Sabbione Beach Arena di Cesena il fine settimana arride alla Active Beach Volley, prima in graduatoria, segue la BVU con 8. Tornando a Roma, al Pala Ibeach Casetta Bianca, la classifica finale dice BVA, RBT seconda. Volando nel girone nord, esattamente nell’impianto del Beach Stadium di Mantova la Beach Life and Volley Soul la spunta in classifica sulla Beach Volley Bergamo.

Passando all’over 45 maschile, girone emiliano, nella struttura della Playa Bonita, Alberi Di Vigatto provincia di Parma, primo posto in classifica per Active Beach Volley, secondo per Mutina Beach. Rimanendo sempre in Emilia Romagna, girone Est, al Palabvu di Cesenatico la squadra di casa si piazza al primo posto, secondo gradino del podio per la BVS Ancona. Nel girone romano, al Monteverde Club, la RBT si piazza al primo posto della classifica con la squadra di casa della BVA al secondo. Al Beach Stadium di Mantova troviamo in testa alla graduatoria La Casa del Beach, segue GranTeam Academy Milano.

Tanti gli appuntamenti lungo tutto lo Stivale per quanto riguarda gli amatori maschili e femminili. Nelle 12 località di gioco spicca nel femminile il primo posto in classifica della BVU under 21 nel girone adriatico, al Sabbione Beach Arena. Al Mattabel Beach Volley di Pesaro primo posto per Touch The Sky. Al Centro Sportivo Marconi di Segrate derby tutto in casa nella Beach Volley Bergamo con le realtà rossa e blu che si dividono il podio e la prima piazza. Una menzione per il duplice successo della Dream Beach che in Emilia Romagna piazza due squadre al primo posto, sia nel raggruppamento di Parma, sia di Bologna. Nel maschile tanta adrenalina nei 7 impianti, al Beach Village Scanzorosciate si fa notare ancora il BV Bergamo su GTA di Milano, mentre il sud è rappresentato dal girone di Monopoli con la Polisportiva E.Giannoccaro che si è spartita la posta in palio ai danni di Levante Sport Center e Beach Life.

Il primo atto dunque è andato in scena, ma è solo il primo appunto. Già è in programmazione il secondo appuntamento per fine mese.

Ufficio Stampa
Associazione Italiana Beach Volley Club