CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia scalda i motori in vista della ripartenza del campionato

Ferrarese: «Felice di essere qui per dare il mio contributo»

SABAUDIA – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia scalda i motori in vista della ripartenza del campionato di pallavolo femminile di serie C. La squadra di Sabaudia, allenata dal coach Daniela Casalvieri, tornerà in campo in casa per il debutto stagionale il prossimo 13 febbraio. In questo momento i calendari, complice la situazione legata al Covid, non sono stati ancora ufficializzati ma la formazione del presidente Alessandro Pozzuoli dovrebbe ricevere la visita del Volley Terracina.
Attualmente il gruppo che si sta allenando a Sabaudia è composto da 17 giocatrici più altre giovanissime atlete aggregate che potranno essere utilizzate nel corso della stagione anche in base alla loro crescita. Ecco le giocatrici del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia: Sara Stagni, Chiara Vincenzi, Sofia Camazzola, Ilaria Miatello, Mariasole De Santis, Zoe Salvadego, Erika Lisi, Federica Crispi, Giulia Caponi, Alessia Massarenti, Simona Trenta, Arianna Cappelli, Martina Vincenzi, Angelica Ferrarese, Carlotta Mellano, Denise Tommasino e Federica Mannini. Coach Daniela Casalvieri verrà affiancata dal preparatore atletico Elisabetta Introini che fornisce un prezioso contributo insieme al dirigente Antonio Colella che supporta la squadra anche come assistente in palestra. Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia è stata inserita nel girone B1 del campionato di serie C insieme a: Giò Volley, Sud Pontino, Futura Terracina ’92, Volley Terracina, Virtus Latina.

L’ultima giocatrice che è arrivata al Sabaudia è Angelica Ferrarese, 16 anni, libero, reduce da quattro stagioni alla Virtus Volley Latina. «Arrivo a Sabaudia dopo quattro anni di lavoro trascorsi nelle giovanili della Virtus, sono comunque molto felice di far parte di questa nuova squadra e ringrazio la mia nuova squadra per avermi dato la possibilità di fare esperienza in una categoria superiore e soprattutto in un nuovo ruolo, quello del libero – spiega la Ferrarese, in passato schierata come martello – Se ci sarà occasione darò il mio contributo e per ora mi accontento di far parte di questo gruppo».

La prima fase della serie C terminerà il 25 aprile, la seconda si svolgerà dall’8 maggio al 13 giugno, con il termine dei campionati previsto nel weekend del 19/20 giugno. Sono previste due soste: il 3 e 4 aprile per le festività di Pasqua e il 1 e 2 maggio per la preparazione dei calendari. Al termine della prima fase, le prime tre di ciascun raggruppamento andranno a comporre ulteriori tre gironi da 6 squadre ciascuno validi per la promozione (salgono in B2F le prime tre). Le squadre classificate dal 4° al 6° posto nella prima fase parteciperanno alla Coppa Lazio: le prime due classificate dei gironi E-F accederanno alla finale. Nella seconda fase – sia pool promozione, sia pool Coppa Lazio – si affronteranno solo le squadre provenienti da sotto-gironi diversi. Al termine della seconda fase ciascuna squadra avrà giocato 16 partite.

Angelica Ferrarese
Latina, 21/2/2004 (16 anni)
Altezza: 170 cm – ruolo: libero
2020/2021 Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia C femminile
2019/2020 Virtus Volley Latina giovanili
2018/2019 Virtus Volley Latina giovanili
2017/2018 Virtus Volley Latina giovanili
2016/2017 Virtus Volley Latina giovanili

Sopra Angelica Ferrarese (libero del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia)

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia Pallavolo
Pallavolo Femminile serie C