A1F> UYBA-VBC èpiù è l’ultimo recupero del girone di andata.

Martedì in diretta su LVF TV alle 17.00
si decide la griglia dei quarti di Coppa Italia

A più di tre mesi di distanza dalla data originariamente prevista, Unet E-Work Busto Arsizio e VBC èpiù Casalmaggiore si affronteranno martedì all’e-work Arena nel recupero della gara valevole per la 9^ giornata di andata. Il primo rinvio – a inizio novembre – a causa delle positività al Covid-19 e un calendario saturo di impegni hanno prolungato l’attesa per la fine del girone d’andata e la conseguente griglia dei quarti di finale di Coppa Italia.

Quello tra farfalle e casalasche è a tutti gli effetti uno spareggio per l’ingresso tra le prime 8 della classifica al giro di boa: considerando i soli risultati ottenuti fino alla 13^ giornata di Regular Season, le rosa di Carlo Parisi occupano il nono posto con 12 punti, seguite proprio dalle biancorosse di Marco Musso con 10. La UYBA ha l’obbligo di vincere per 3-0 o 3-1 per operare il sorpasso su Casalmaggiore e Cuneo e acciuffare l’ottavo posto, al contrario alla VBC è sufficiente un punto per centrare la qualificazione.

Il derby lombardo, che sarà trasmesso in diretta su LVF TV alle 17.00, è anche una sfida tra due squadre in salute. Busto Arsizio ha vissuto un ultimo mese straordinario, risalendo impetuosamente nella classifica del Campionato (ora è sesta, non distante dal quinto posto) e agguantando un insperato pass per i quarti di finale di Champions League, mentre Casalmaggiore è reduce da due vittorie consecutive contro Firenze e Perugia che l’hanno definitivamente allontanata dalle zone pericolose di classifica.

“Siamo di ritorno da tre giorni magici di Champions, ma con la testa dobbiamo essere già a martedì – afferma Rossella Olivotto, centrale bustocca che con la VBC vinse la Champions League nel 2015 -. Ci aspetta un match impegnativo perché Casalmaggiore sta attraversando un periodo molto positivo e noi dovremo essere brave ad imporre il nostro gioco sin dall’inizio. Non abbiamo ancora giocato in campionato con la VBC, ora dovremo affrontarla due volte in poco tempo, ma pensiamo solo al primo match, fondamentale per l’accesso alla Coppa Italia. Veniamo da bellissime partite, dove si è vista una grande squadra: questo ci dà moltissima energia e tanto entusiasmo. Questi sono i nostri punti di forza per affrontare le prossime gare, a partire da martedì”.

Mercoledì si giocheranno altre tre gare: il posticipo della 22^ giornata tra Igor Gorgonzola Novara e Delta Despar Trentino e i recuperi Reale Mutua Fenera Chieri-Bartoccini Fortinfissi Perugia (14^ giornata) e Savino Del Bene Scandicci-Il Bisonte Firenze (17^ giornata).

LVF TV – NOVITA’ APP
Tutte le partite di Serie A1 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV! Da oggi è disponibile l’App ufficiale di LVF TV: avrai accesso a tutti i contenuti esclusivi di LVF TV sul tuo smartphone o tablet! La app di LVF TV è progettata appositamente per il tuo device e ti permetterà di navigare agevolmente tra tutte le sezioni della piattaforma: inoltre, potrai trasmettere il video sui tuoi dispositivi compatibili Chromecast presenti sulla tua rete. L’app è disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android o iOs (iPhone o iPad), per dispositivi smart con sistema operativo FireOS (Amazon Fire TV) e per SmartTV e set-top-box basati su Android TV. Visita la pagina sul sito ufficiale e scarica la versione adatta a te!

RAI SPORT
Una partita per ogni turno di Campionato sarà trasmessa in esclusiva e in alta definizione su Rai Sport HD, canale 57 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat. La telecronaca è affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 20 febbraio alle 20.30 con la sfida tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Saugella Monza.

SERIE A1 FEMMINILE
I RECUPERI
9^ GIORNATA
Martedì 9 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Unet E-Work Busto Arsizio – VBC èpiù Casalmaggiore ARBITRI: Braico-Sobrero ADDETTO VIDEOCHECK: Villa

14^ GIORNATA
Mercoledì 10 febbraio, ore 18.30 (diretta LVF TV)
Reale Mutua Fenera Chieri – Bartoccini Fortinfissi Perugia ARBITRI: Boris-Rossi ADDETTO VIDEOCHECK: Tersigni

17^ GIORNATA
Mercoledì 10 febbraio, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Il Bisonte Firenze ARBITRI: Rolla-Merli ADDETTO VIDEOCHECK: Pasquini

22^ GIORNATA
Mercoledì 10 febbraio, ore 19.00 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Delta Informatica Trentino ARBITRI: Papadopol-Goitre ADDETTO VIDEOCHECK: Minelli

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 63 (21-0); Igor Gorgonzola Novara 49 (17-3); Saugella Monza 42 (15-4); Reale Mutua Fenera Chieri 37 (12-7); Savino Del Bene Scandicci 31 (10-8); Unet E-Work Busto Arsizio 28 (9-9); Bosca S.Bernardo Cuneo 22 (9-11); Vbc èpiù Casalmaggiore 20 (7-12); Il Bisonte Firenze 20 (7-13); Zanetti Bergamo 20 (6-14); Delta Despar Trentino 18 (6-10); Bartoccini Fortinfissi Perugia 12 (4-14); Banca Valsabbina Millenium Brescia 10 (1-19).
* tra parentesi le partite vinte-perse

LA CLASSIFICA DEL GIRONE DI ANDATA
Imoco Volley Conegliano 36; Igor Gorgonzola Novara 28; Reale Mutua Fenera Chieri 26; Saugella Monza 25; Savino Del Bene Scandicci 25; Delta Despar Trentino 16; Il Bisonte Firenze 14; Bosca S.Bernardo Cuneo 12; Vbc èpiù Casalmaggiore* 12; Unet E-Work Busto Arsizio* 10; Zanetti Bergamo 10; Bartoccini Fortinfissi Perugia 9; Banca Valsabbina Millenium Brescia 8.
* una partita in meno

IL PROSSIMO TURNO
Domenica 23 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Reale Mutua Fenera Chieri – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: Zanussi-Sessolo ADDETTO VIDEOCHECK: Tersigni
Banca Valsabbina Millenium Brescia – VBC èpiù Casalmaggiore ARBITRI: Brancati-Caretti ADDETTO VIDEOCHECK: Spiazzi
Bosca S.Bernardo Cuneo – Savino Del Bene Scandicci ARBITRI: Mattei-Piana ADDETTO VIDEOCHECK: Viale
Igor Gorgonzola Novara – Bartoccini Fortinfissi Perugia ARBITRI: Brunelli-Rapisarda ADDETTO VIDEOCHECK: Difrancesco
Saugella Monza – Delta Despar Trentino ARBITRI: Selmi-Curto ADDETTO VIDEOCHECK: Ugolotti
Domenica 23 febbraio, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Zanetti Bergamo ARBITRI: Cruccolini-Vagni ADDETTO VIDEOCHECK: Scapinello
Riposa: Il Bisonte Firenze

Lega Femminile

Articoli correlati:

  1. A1F> Mercoledì alle 17.00 la Bartoccini Fortinfissi ospita la VBC èpiù nel recupero della 17^ giornata.
  2. A1F> La VBC èpiù Casalmaggiore ritrova il successo
  3. A1F> Terminato il girone di andata, ecco il tabellone di Coppa Italia.
  4. A1F> La UYBA passa al PalaGeorge, 3-1 alla Banca Valsabbina nel recupero della 5^ giornata.
  5. A1F> Nel recupero della 17^ giornata la VBC èpiù passa al PalaBarton

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002