A1F> La UYBA batte 3-0 la VBC èpiù e vola ai quarti di finale di Coppa Italia.

Farfalle al quinto posto in classifica

La Unet E-Work Busto Arsizio è l’ultima qualificata ai quarti di finale di Coppa Italia. Grazie al 3-0 interno sulla VBC èpiù Casalmaggiore nel recupero della 9^ giornata del Campionato di Serie A1 Femminile, le farfalle di Marco Musso operano il sorpasso sulle casalasche e su Cuneo nella classifica del girone di andata, issandosi all’ottavo posto al giro di boa e assicurandosi il duello con l’Imoco Volley Conegliano. Con il risultato della e-work Arena, si completa la griglia dei quarti di finale di Coppa Italia, che si disputeranno mercoledì 10 marzo (con Final Four all’RDS Stadium di Rimini nel weekend del 13-14 marzo).

COPPA ITALIA
IL TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE
(1) Imoco Volley Conegliano – (8) Unet E-Work Busto Arsizio
(4) Saugella Monza – (5) Savino Del Bene Scandicci
(2) Igor Gorgonzola Novara – (7) Il Bisonte Firenze
(3) Reale Mutua Fenera Chieri – (6) Delta Despar Trentino

I tre punti consentono inoltre alle biancorosse di salire a quota 31 e di agganciare il quinto posto occupato dalla Savino Del Bene Scandicci (che però ha disputato una partita in meno). La partita conferma l’eccellente stato di forma della UYBA e delle sue protagoniste, che mettono pressione sulla ricezione casalasca e contrattaccano con efficacia. Le rosa di Carlo Parisi hanno l’occasione di raddrizzare il match nel secondo parziale, quando si portano avanti spinte dagli attacchi di Montibeller (9 punti nel parziale), ma la rimonta bustocca spiana la strada verso il 3-0. Gray è ancora una volta la top scorer con 24 punti e il 55% di rendimento offensivo, Mingardi ne aggiunge 18.

La cronaca dettagliata del match nella sezione ‘I RECUPERI’.

IL TABELLINO
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – VBC E’PIU’ CASALMAGGIORE 3-0 (25-18 25-22 25-15) – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Gennari 8, Stevanovic 8, Poulter, Gray 24, Olivotto 5, Mingardi 18, Leonardi (L), Escamilla 2, Herrera Blanco 1. Non entrate: Piccinini, Bulovic, Bonelli, Cucco (L). All. Musso. VBC E’PIU’ CASALMAGGIORE: Marinho, Bajema 8, Melandri 8, Montibeller 14, Kosareva 6, Ciarrocchi 3, Sirressi (L), Vanzurova, Bonciani, Maggipinto. Non entrate: Stufi. All. Parisi. ARBITRI: Braico, Sobrero. NOTE – Durata set: 21′, 21′, 22′; Tot: 64′.

SERIE A1 FEMMINILE
I RECUPERI
9^ GIORNATA
Martedì 9 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Unet E-Work Busto Arsizio – VBC èpiù Casalmaggiore 3-0 (25-18 25-22 25-15)

14^ GIORNATA
Mercoledì 10 febbraio, ore 18.30 (diretta LVF TV)
Reale Mutua Fenera Chieri – Bartoccini Fortinfissi Perugia ARBITRI: Boris-Rossi ADDETTO VIDEOCHECK: Tersigni

17^ GIORNATA
Mercoledì 10 febbraio, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Il Bisonte Firenze ARBITRI: Rolla-Merli ADDETTO VIDEOCHECK: Pasquini

22^ GIORNATA
Mercoledì 10 febbraio, ore 19.00 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Delta Informatica Trentino ARBITRI: Papadopol-Goitre ADDETTO VIDEOCHECK: Minelli

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 63 (21-0); Igor Gorgonzola Novara 49 (17-3); Saugella Monza 42 (15-4); Reale Mutua Fenera Chieri 37 (12-7); Savino Del Bene Scandicci 31 (10-8); Unet E-Work Busto Arsizio 31 (10-9); Bosca S.Bernardo Cuneo 22 (9-11); Vbc èpiù Casalmaggiore 20 (7-13); Il Bisonte Firenze 20 (7-13); Zanetti Bergamo 20 (6-14); Delta Despar Trentino 18 (6-10); Bartoccini Fortinfissi Perugia 12 (4-14); Banca Valsabbina Millenium Brescia 10 (1-19).
* tra parentesi le partite vinte-perse

IL PROSSIMO TURNO
Domenica 14 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Reale Mutua Fenera Chieri – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: Zanussi-Sessolo ADDETTO VIDEOCHECK: Tersigni
Banca Valsabbina Millenium Brescia – VBC èpiù Casalmaggiore ARBITRI: Brancati-Caretti ADDETTO VIDEOCHECK: Spiazzi
Bosca S.Bernardo Cuneo – Savino Del Bene Scandicci ARBITRI: Mattei-Piana ADDETTO VIDEOCHECK: Viale
Igor Gorgonzola Novara – Bartoccini Fortinfissi Perugia ARBITRI: Brunelli-Rapisarda ADDETTO VIDEOCHECK: Difrancesco
Saugella Monza – Delta Despar Trentino ARBITRI: Selmi-Curto ADDETTO VIDEOCHECK: Ugolotti
Domenica 14 febbraio, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Zanetti Bergamo ARBITRI: Cruccolini-Vagni ADDETTO VIDEOCHECK: Scapinello
Riposa: Il Bisonte Firenze

LVF TV – NOVITA’ APP
Tutte le partite di Serie A1 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV! Da oggi è disponibile l’App ufficiale di LVF TV: avrai accesso a tutti i contenuti esclusivi di LVF TV sul tuo smartphone o tablet! La app di LVF TV è progettata appositamente per il tuo device e ti permetterà di navigare agevolmente tra tutte le sezioni della piattaforma: inoltre, potrai trasmettere il video sui tuoi dispositivi compatibili Chromecast presenti sulla tua rete. L’app è disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android o iOs (iPhone o iPad), per dispositivi smart con sistema operativo FireOS (Amazon Fire TV) e per SmartTV e set-top-box basati su Android TV. Visita la pagina sul sito ufficiale e scarica la versione adatta a te!

RAI SPORT
Una partita per ogni turno di Campionato sarà trasmessa in esclusiva e in alta definizione su Rai Sport HD, canale 57 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat. La telecronaca è affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 20 febbraio alle 20.30 con la sfida tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Saugella Monza.

Lega Femminile