BM> Fenice: con la Virtus per confermarsi in vetta

La Serie B maschile della Fenice è, in questo momento, la squadra da battere del girone G2. I ragazzi di Massimiliano Giordani hanno all’attivo 3 vittorie su altrettante gare giocate e 8 punti in classifica; dietro di loro, distanti di 3 lunghezze i biancocelestidella SS Lazio, battuti proprio sabato scorso in casa per 3-2, al termine di una gara fiume durata due ore e mezza. Una pallavolo di alto livello quella giocata al PalaFerretti che ha dimostrato sul campo il grande lavoro e il grande spessore della formazioneblackorange sia dal punto di vista tecnico che al punto di vista caratteriale.

“Ci abbiamo messo tutto quello che potevamo – dice Francesco Sarcina, centrale blackorange che ha messo a terra l’ultimo punto – Aver vinto una partita che per la prima volta in questo campionato ci ha messo seriamente in difficoltà dà tanta carica. Ci ha fattorendere conto dei nostri punti deboli ma anche che in situazioni complesse riusciamo a cavarcela; è stata quindi una gara utile a livello emotivo, perché sappiamo di poter fare tanto, e tecnico, perché abbiamo avuto la consapevolezza che siamo in grado direggere anche nei momenti difficili. Ora siamo la squadra da battere, quella a cui tutti puntano. E’ una bella responsabilità ma è emozionante anche per questo”.

Sabato 13 febbraio, per la 4° di campionato, la Fenice affronterà la Virtus, alle 16.30 sul campo della palestra del Liceo Scientifico Keplero, in Via delle Vigne:

“Il campo non mi è mai piaciuto – dice ancora Francesco – però ci si adatterà, come sempre. Sono abbastanza fiducioso che riusciremo a tirar fori anche sabato una bella partita”.

Arbitri dell’incontro: Livia Azzolina, Simone Chirieletti

Ufficio stampa Fenice Pallavolo Roma

Giulia Sampognaro

Articoli correlati:

  1. BM> La Fenice ribatte la Virtus Roma
  2. DF> Fenice, vittoria e vetta solitaria
  3. BM> Fenice Roma, che bellezza. Battuta la Virtus Roma 3-0
  4. BM> Fenice vs Virtus Roma, da non perdere
  5. BM> Fenice batte la Lazio dopo una gara maratona ed è sola in vetta!

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002