Venerdì a mezzogiorno il sorteggio dei Quarti di CEV Champions League.

Rischio derby italiano per la Lube

Domani (venerdì 12 febbraio) la Cucine Lube Civitanova conoscerà il nome della sua avversaria nei Quarti di Finale di CEV Champions League.

A partire dalle 12, nella sede della CEV verranno, verranno stabiliti gli accoppiamenti fra le otto qualificate alla fine della Main Phase. Il tabellone in stile tennistico, con gare di d’andata e ritorno nei Quarti e in Semifinale, traccerà la strada per la Finalissima di sabato primo maggio (sede da definire).

Non tutte le posizioni dei cinque gruppi sono già definite. I match odierni completeranno il calendario. Della prima urna faranno parte le teste di serie, ovvero le quattro vincitrici dei rispettivi gironi. Nella seconda urna figureranno le possibili sfidanti, cioè la peggiore prima dei cinque gruppi e le tre migliori seconde.

Juantorena e compagni, attualmente primi del Pool B, sono qualificati alla Fase Playoffs da martedì scorso grazie al successo per 3-1 contro Tours e ai 3 punti a tavolino assegnati per la mancata partecipazione di Izmir. Bottino che ha proiettato i cucinieri in vetta a quota 15 punti. Lo stop in 3 set subito ieri con i padroni di casa della Sir ha però rilanciato le ambizioni di Perugia (12 punti), che oggi (ore 20.30) può soffiare il primo posto agli uomini di De Giorgi con una vittoria per 3-0 o 3-1 (aggancio con miglior quoziente set).

In caso di vittoria da 3 della Sir, Civitanova non rientrerebbe tra le quattro teste di serie e, almeno sulla carta, avrebbe un abbinamento più duro.

Passando da seconda forza del Girone alle spalle di Perugia, infatti, la Lube giocherebbe in casa il match di andata dei Quarti e troverebbe la rivale nell’urna delle migliori prime: le uniche già certe di farne parte sono Grupa Azoty K?DZIERZYN KO?LE (POL), Trentino Itas o Zenit Kazan (RUS). I cucinieri non potrebbero invece incontrare Perugia (proviene dallo stesso girone).

Le gare di andata dei Quarti sono in programma dal 23 al 25 febbraio, gli incontri di ritorno dal 2 al 4 marzo.

Il sorteggio verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della CEV (www.youtube.com/cevolleyball) e sulla pagina www.facebook.com/CEVolleyballCL.

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube
ufficiostampa@lubevolley.it

Articoli correlati:

  1. Sorteggio Cev Champions League: è la Dinamo Mosca l’avversario DELLA Lube nei Quarti di Finale
  2. Sorteggio Champions League, i belgi del Knack Roeselare avversari della Cucine Lube Civitanova nei Quarti
  3. Venerdì (ore 12.30) il sorteggio del 4th Round di Champions League
  4. Champions League, venerdì (ore 17) a Sofia il sorteggio dei gironi
  5. CEV Champions League Volley 2020: sorteggio dei quarti di finale

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002