A2F> Girone Est, parte da Macerata il viaggio del Volley Soverato per concludere la Regular Season.

Le date degli ultimi recuperi del Girone Ovest

Si disputa mercoledì la penultima gara del Girone Est del Campionato di Serie A2 Femminile. Il Volley Soverato, rientrato alla grande dal lungo stop causa Covid-19 con il successo interno su Montecchio che le ha regalato accesso alla Pool Promozione e qualificazione ai quarti di Coppa Italia, affronta una doppia trasferta per concludere le sue fatiche in vista della seconda fase.

La prima avverrà sul campo della CBF Balducci HR Macerata, anch’essa alla ricerca di un punto per agguantare quarto posto e pass per la Coppa Italia. “Soverato è un avversario che stava facendo un ottimo Campionato, poi si è trovato a gestire una situazione analoga alla nostra – così Luca Paniconi, coach delle marchigiane, descrive le avversarie di domani –. Hanno ripreso a giocare vincendo con Montecchio e sono una formazione quadrata che, per quanto ha fatto vedere nelle partite che ha disputato, merita la sua posizione nel girone, quindi sarà un impegno probante e difficile, oltre che molto importante perché potrebbe darci quel punto che ci serve per andare ad affrontare i quarti di Coppa Italia”.

Venerdì, poi, le calabresi di Bruno Napolitano raggiungeranno il Salento per affrontare il Cuore di Mamma Cutrofiano.

Per quanto riguarda il Girone Ovest, sono state programmate le date dei recuperi che coinvolgono l’Eurospin Ford Sara Pinerolo e le sue tre avversarie. Si partirà domenica 21 febbraio con la sfida interna contro la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, che definirà la composizione della Pool Promozione e della Pool Salvezza (alle lombarde serviranno tre punti per superare Sassuolo, attualmente quinta). Quindi mercoledì 24 trasferta sul campo dell’Exacer Montale e conclusione il 28 febbraio in Piemonte contro l’Acqua&Sapone Roma Volley Club.

Proprio nel weekend del 27-28 febbraio partirà la seconda fase del torneo di Serie A2, della quale nei prossimi giorni saranno ufficializzati i calendari.

LVF TV
Tutte le partite di Serie A2 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV o scarica l’App ufficiale!

SERIE A2 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DEI RECUPERI
GIRONE EST
13^ GIORNATA
Mercoledì 17 febbraio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
CBF Balducci HR Macerata – Volley Soverato ARBITRI: Proietti-Feriozzi

17^ GIORNATA
Venerdì 19 febbraio, ore 19.30 (diretta LVF TV)
Cuore di Mamma Cutrofiano – Volley Soverato

GIRONE OVEST
18^ GIORNATA
Domenica 21 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Futura Volley Giovani Busto Arsizio

11^ GIORNATA
Mercoledì 24 febbraio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Exacer Montale – Eurospin Ford Sara Pinerolo

10^ GIORNATA
Domenica 28 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Acqua&Sapone Roma Volley Club

LE CLASSIFICHE
GIRONE EST
Megabox Vallefoglia 36 (12-4); Cuore Di Mamma Cutrofiano* 30 (10-5); Volley Soverato** 27 (10-4); Omag S.Giov. In Marignano 27 (9-7); Cbf Balducci Hr Macerata* 26 (10-5); Olimpia Teodora Ravenna 25 (8-8); Itas Città Fiera Martignacco 21 (6-10); Cda Talmassons 15 (4-12); Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 3 (1-15).
* una partita in meno
*** tre partite in meno

GIRONE OVEST
Lpm Bam Mondovì 44 (15-3); Acqua & Sapone Roma Volley Club* 43 (14-3); Sigel Marsala 33 (12-6); Eurospin Ford Sara Pinerolo*** 30 (11-4); Green Warriors Sassuolo* 28 (9-9); Futura Volley Giovani Busto Arsizio 25 (8-9); Barricalla Cus Torino 18 (6-12); Geovillage Hermaea Olbia 18 (5-13); Club Italia Crai 16 (5-13); Exacer Montale* 6 (2-15).
* una partita in meno
*** tre partite in meno

Lega Femminile

Articoli correlati:

  1. A2F> Girone Est, rientra in campo Soverato per il primo di tre recuperi di Regular Season.
  2. A2F> Girone Est, il Volley Soverato batte 3-0 la Sorelle Ramonda Ipag e conquista la Pool Promozione.
  3. A2F> Girone A, incontri d’alta quota tra Soverato-Omag e Club Italia-Pinerolo.
  4. A2F> Girone A, Eurospin Ford Sara, Volley Soverato e Omag a punteggio pieno.
  5. A2F> Girone Est, Soverato concede un solo set alla CDA Talmassons.

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002