CF> KK EUR Volley, buona la prima!

Positivo il debutto nel campionato di Serie C delle ragazze allenate da Daniela Nuovo e Fabrizio Moretti che vincono 3 – 1 sul campo del Green Volley.
All’inizio dell’incontro si è visto un sostanziale equilibrio fra le squadre che per buona parte del set sono andate avanti punto a punto con le atlete KK che in qualche momento si sono portate avanti di qualche punto quasi sempre recuperato dalle avversarie. Dopo metà set qualcosa è cambiato e le padrone di casa hanno avuto qualche difficoltà in più a recuperare così che le ragazze del KK sono riuscite ad allungare quel tanto che basta per far loro il set col 25-21 finale.
Dopo il cambio di campo effettuato secondo il nuovo protocollo FIPAV ha fatto un po’ capolino la mancanza di ritmo conseguente al lungo periodo di stop e, dopo un primo sprint, le ospiti hanno un po’ calato il ritmo facendosi sorprendere dalle padrone di casa che si sono prima riportate in parità, poi allungato e, nonostante tutti i tentativi di recupero del KK, sono riuscite a restare in vantaggio fino al 25-20 finale.
Dopo il momentaneo pareggio dei set vinti, c’è stata la pronta reazione delle atlete KK che non si sono lasciate abbattere dal set perso ma sono ripartite subito forte con una buona progressione senza questa volta subire il rientro del Green Volley ma scavando un solco che a fine set è arrivato a ben 9 lunghezze.
Nel quarto ed ultimo set il punteggio è stato piuttosto altalenante con le padrone di casa che si sono rifatte più volte sotto ma senza mai riuscire a superare le ragazze dell’EUR che hanno mantenuto il sangue freddo fino alla fine così da chiudere il set a loro favore 25-21 e l’incontro per 3-1.
Probabilmente qualcosina è ancora da rodare ma il risultato finale è stato comunque soddisfacente e i tre punti conquistati sono una bella iniezione di fiducia per la squadra come evidenziato dal Coach Daniela nuovo a fine partita: “Sono molto contenta e soddisfatta della vittoria di questa sera. A quasi un anno dallo stop alle gare riuscire a disputare una buona partita non è facile. Le mie ragazze nonostante tutto hanno affrontato questa prima giornata con la giusta concentrazione e determinazione e questi primi 3 punti sono importantissimi sopratutto per l’umore. Sabato prossimo affronteremo in casa il SMVolley2000, una squadra sicuramente ben attrezzata ma noi sicuramente l’affonteremo nei migliori dei modi.”
GREEN VOLLEY vs ASD KKEURVOLLEY 1-3
(21/25 25/20 16/25 21/25)

Ufficio Stampa
ASD KK EUR Volley