B2F> Pallavolo Sangiorgio, coach Matteo Capra commenta il ‘blocco’ delle retrocessioni

La Federvolley ha bloccato le retrocessioni per la stagione in corso, 2020/21 nei campionati nazionali di serie B (B1 e B2 femminili e B maschile). L’ufficialità della notizia è arrivata ieri pomeriggio tramite un comunicato.

Nonostante questo la Pallavolo Sangiorgio, formazione piacentina militante nel campionato di B2 (girone G, miniraggruppamento G2), vuole onorare gli impegni e proseguire il percorso di crescita, intrapreso lo scorso agosto.

“Questa decisione era nell’aria – commenta coach Matteo Capra -. Secondo me è stata corretta trovare questa soluzione perché l’andamento del torneo è decisamente falsato per i continui rinvii. Chiaramente noi dovremo continuare ad allenarci e giocare come se ci fossero interessi di classifica: le ragazze devono lottare per la riconferma così come il sottoscritto e procedere in una crescita tecnica che abbiamo intrapreso ad inizio stagione. Il ‘blocco’ ci permette di giocare in serenità e convivere con questa pandemia”.

Il prossimo impegno della Pallavolo Sangiorgio è fissato per sabato 20 febbraio, ore 18.30, quando il team albiceleste ospiterà l’Arbor Interclays Reggio Emilia nel gara valida per la quinta giornata d’andata.

Francesco Jacini – Ufficio Stampa Pallavolo Sangiorgio