B2F> Pallavolo Sangiorgio, Greta Galelli racconta la ‘prima’ da libero

Ha dovuto fare di necessità virtù. Un cambio di ruolo repentino da schiacciatrice a libero coinciso con l’esordio da titolare in un campionato difficile come la B2 nella trasferta a Reggio Emilia sul campo della CVR.

Greta Galelli, la giovane del roster della Pallavolo Sangiorgio, nonostante la sconfitta per 3-1 ha mostrato personalità e carattere. “E’ stata la prima volta che giocavo da libero in campionato ed ho avuto poco tempo per prepararmi dal punto di vista tecnico non è andata male ma sono consapevole che devo migliorare, soprattutto, in difesa. Sul risultato un vero peccato, abbiamo giocato bene due set, poi siamo calate”.

Nel prossimo turno la Pallavolo Sangiorgio affronterà tra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Repubblica l’Arbor Reggio Emilia. L’obiettivo è centrare la prima vittoria stagionale per muovere la classifica: “Le abbiamo affrontate in amichevole, noi ci stiamo allenando al massimo e ci sono i presupposti per fare bene”.

Nei giorni scorsi la Federazione ha deciso il blocco delle retrocessioni nei campionati di serie B. “Non è cambiato nulla da questo punto di vista. Giocheremo con tranquillità con l’obiettivo di poter crescere tecnicamente ed onoreremo tutti gli impegni sino alla fine” conclude.

Francesco Jacini – Ufficio Stampa Pallavolo Sangiorgio