Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Femminile Girone C – Ariete Prato Volley Project – Aglianese Volley (domenica ore 18.00, Palestra San Paolo, via Galcianese), arbitro Nannicini

Torna in campo l’Ariete e lo fa esordendo tra le mura amiche per affrontare l’Aglianese Volley. Gara intrigante e ricca di spunti. Gara, però, soprattutto delicata per la squadra di Raffa che deve dimostrare di aver assorbito al meglio la batosta del derby e di aver capito gli errori commessi.

Con tutt’altro umore arriveranno invece le nero-verdi ospiti a San Paolo. L’Aglianese è reduce dal bel successo contro Quarrata e quindi da un inizio di torneo confortante per una neopromossa. Aglianese che, guidata in panchina da un tecnico esperto e di valore come Federico Guidi, ha nella sua rosa due ex come Belli e De Stefano, con quest’ultima che peraltro è ancora di proprietà dell’Ariete. Pratese ed ex Ariete infine anche il direttore tecnico Luca Lazzarini per un match che quindi ha tutti i crismi di un quasi-derby.

Aldilà di tutto, però, rimane la necessità delle pratesi di scuotersi e di dare un segnale importante di riscossa. La prima fase composta di appena dieci gare, non c’è più tempo per sbagliare.

La rosa –

Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Mennini, Morotti, Legnini, Bardazzi, Scarpelli, Montagni, Fanelli, Sborigi, Poli, Torri, Cacciatore, Ermini. All. Giacomo Raffa.

Serie C Femminile Girone C – AM Flora Buggiano – Viva Volley (sabato ore 21.15, Palazzo Sport Piazza Aldo Moro), arbitro Setzu.

Esame di maturità, prova del nove. Chiamatela come vi pare ma certo la gara a Borgo a Buggiano vale molto per la squadra di Sandra Cioppi. Il derby del ritorno in campo ha regalato conferme, sorrisi e morale al Viva. Le conferme riguardano la qualità di una rosa competitiva mentre sorrisi e morale stanno tutti nel peso specifico che vincere una stracittadina, pur sui generis come quella di sabato scorso, può avere per il proseguo del torneo. La seconda di campionato propone la sfida in trasferta contro Buggiano e, considerati i risultati della prima giornata, è già una sfida di alta classifica e che può valere molto in termini di classifica, soprattutto per la squadra che vincerà.

La rosa –

Viva Volley: Cecchi, Nesi, Giuliani, Piccini, Saletti, Pacini, Pagliai, Vignozzi, Fantacci, Rosellini, Urso, Nuti, Gianni. All. Cioppi.

Ufficio Stampa