A1F> Mercoledì recupero Delta Despar-Reale Mutua. Live su LVF TV alle 18.30

Antipasto di Coppa Italia al Sanbàpolis di Trento. La Delta Despar affronta mercoledì alle 18.30 la Reale Mutua Fenera Chieri nel recupero della 21^ giornata, un confronto che si ripeterà in Piemonte fra due settimane e che metterà in palio un posto nella Final Four del 13-14 marzo all’RDS Stadium di Rimini.

Conquistata la matematica permanenza in Serie A1 con alcune settimane di anticipo, le gialloblù di Matteo Bertini entrano nel rush finale della stagione regolare con le ultime quattro gare (dopo l’impegno interno, tre trasferte a Scandicci, Bergamo e Perugia). Quattro incontri in cui le trentine proveranno a migliorare la propria posizione di classifica in vista dei playoff: “Siamo ovviamente molto felici per aver centrato quello che era il nostro obiettivo primario, ovvero la salvezza – spiega Matteo Bertini, coach della Delta Despar Trentino –, un traguardo raggiunto in anticipo nonostante le difficoltà incontrate negli ultimi due mesi. La partita con Chieri sarà il quinto match nelle ultime due settimane, è inevitabile che possa affiorare un po’ di stanchezza e sarà dunque fondamentale nelle prossime sfide gestire al meglio le energie e dare spazio a tutte le giocatrici della rosa. Affronteremo un’ottima squadra, che gioca una bellissima pallavolo e che all’andata ci ha messo particolarmente in difficoltà: sarà importante non ripetere gli stessi errori commessi in Piemonte per provare a giocarci le nostre carte”.

Per le biancoblù di Giulio Cesare Bregoli quella del Sanbàpolis sarà la penultima gara di Regular Season, cui seguirà il match interno con Conegliano. Quinta in classifica a pari punti con la Savino Del Bene Scandicci, la Reale Mutua può sfruttare il match infrasettimanale per rimettere la testa avanti e occupare almeno temporaneamente la quarta piazza, che significherebbe accedere direttamente ai quarti di finale dei Play Off, saltando il turno degli ottavi. “Ci aspetta una gara tosta perché Trento, ottenuta la salvezza, non ha niente da perdere e tutto da guadagnare – sottolinea Giulia Gibertini, libero di Chieri –. Quelli di Bergamo per noi sono stati tre punti importanti. In questo momento mi piace molto come stiamo lottando, non molliamo mai e questo secondo me ci serve. E’ un periodo che non riusciamo a far vedere il nostro gioco con continuità. Dobbiamo avere un po’ più di pazienza e accettare che il nostro gioco sia un po’ più sporco. Con grinta e con voglia di vincere, a Trento daremo il massimo per portare a casa dei punti”.

LVF TV – NOVITA’ APP
Tutte le partite di Serie A1 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV! Da oggi è disponibile l’App ufficiale di LVF TV: avrai accesso a tutti i contenuti esclusivi di LVF TV sul tuo smartphone o tablet! La app di LVF TV è progettata appositamente per il tuo device e ti permetterà di navigare agevolmente tra tutte le sezioni della piattaforma: inoltre, potrai trasmettere il video sui tuoi dispositivi compatibili Chromecast presenti sulla tua rete. L’app è disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android o iOs (iPhone o iPad), per dispositivi smart con sistema operativo FireOS (Amazon Fire TV) e per SmartTV e set-top-box basati su Android TV. Visita la pagina sul sito ufficiale e scarica la versione adatta a te!

RAI SPORT
Una partita per ogni turno di Campionato sarà trasmessa in esclusiva e in alta definizione su Rai Sport HD, canale 57 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat, con la telecronaca è affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani. L’ultimo appuntamento della Regular Season è fissato per sabato 27 febbraio alle 20.30 con la sfida tra Reale Mutua Fenera Chieri e Imoco Volley Conegliano.

SERIE A1 FEMMINILE
IL RECUPERO DELLA 21^ GIORNATA
Mercoledì 24 febbraio, ore 18.30 (diretta LVF TV)
Delta Despar Trentino – Reale Mutua Fenera Chieri ARBITRI: Rapisarda-Florian ADDETTO VIDEOCHECK: Miggiano

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 69 (23-0); Igor Gorgonzola Novara 55 (19-4); Saugella Monza 48 (17-5); Savino Del Bene Scandicci 42 (14-8); Reale Mutua Fenera Chieri 42 (13-9); Unet E-Work Busto Arsizio 39 (13-9); Bosca S.Bernardo Cuneo 23 (9-14); Il Bisonte Firenze 22 (8-14); Delta Despar Trentino 21 (7-13); Vbc èpiù Casalmaggiore 21 (7-15); Zanetti Bergamo 20 (6-17); Bartoccini Fortinfissi Perugia 16 (6-16); Banca Valsabbina Millenium Brescia 14 (2-20).
* tra parentesi le partite vinte-perse

IL PROSSIMO TURNO
Sabato 27 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Saugella Monza – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Sabato 27 febbraio, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Bartoccini Fortinfissi Perugia
Sabato 27 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Reale Mutua Fenera Chieri – Imoco Volley Conegliano
Sabato 27 febbraio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Bosca S.Bernardo Cuneo – VBC èpiù Casalmaggiore
Domenica 28 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Delta Despar Trentino
Domenica 28 febbraio, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Unet E-Work Busto Arsizio
Riposa: Zanetti Bergamo

Lega Femminile