B1F> Sarà derby alle ore 18:00 al Pala Tracuzzi di Messina fra l’Akademia S. Anna e la Farmacia Schultze.

Le due squadre arrivano con animi totalmente contrapposti. Galvanizzate le ragazze messinesi dalla doppia vittoria ottenuta contro Aragona e Catania che le ha fatte balzare in testa alla classifica.

Con il morale sotto i tacchi , ma con la voglia di riscatto le santateresine per via della brutta sconfitta rimediata contro Modica sabato scorso a Letojanni. Nelle fila della squadra peloritana, molti gli ex di turno, a cominciare dall’allenatore Gagliardi, per proseguire con le atlete Escher, Marino e Iannone, tutte schierate nel sestetto base nelle ultime partite. A completare il gruppo delle “probabili titolari” le due centrali Bilardi e Composto, molto note a Santa Teresa, la palleggiatrice Giordano e il libero Giudice. Pronte a subentrare Boffi, Torre, Patti, Bontorno e Gueli.

In casa Amando si è cercato di fare gruppo fin dal primo allenamento settimanale, anche perché è solo con la motivazione che si può uscire fuori dal brutto momento vissuto nell’ultima partita.

Jimenez non ha perso tempo e già da lunedì si è concentrato sugli errori commessi contro Modica, nel tentativo di limitarli o meglio di eliminarli. Il tecnico spagnolo sa benissimo che servirà la partita quasi perfetta per uscire vincitori dalla prossima sfida, che, come si ricorderà, è il recupero della prima giornata di campionato, saltata per i contagi da covid che colpirono la squadra cara al presidente Lama.

In sala stampa una messinese doc come Matilde Mercieca ci fa il punto della situazione: “Ci aspettano due settimane toste ma stiamo lavorando per affrontare al meglio queste 4 partite ravvicinate. La gara che ci aspetta domani non è da sottovalutare come nessun altra in questo girone. È la prima volta che gioco contro una squadra della mia città in questa categoria ed è un peccato non avere il pubblico ad assistere a questo derby, ma sentiremo la vicinanza dei nostri eagles come sempre anche a distanza.”

Come ribadito dalla centrale della Farmacia Schultze, al derby mancherà un elemento fondamentale come il pubblico, ma ormai sappiamo tutti che questa è una stagione pallavolistica strana e pertanto bisogna fare di necessità virtù ed andare avanti.

Diretta streaming sulla pagina Amando dell’incontro che sarà diretto da due donne: Rosa Comunale ed Erika Burrascano

Ufficio Stampa